STAI LEGGENDO

Sotto la luna che ride: il giallo su Monza e la Co...

Sotto la luna che ride: il giallo su Monza e la Corona Ferrea

“Sotto la luna che ride” è un bel romanzo ambientato nella nostra amata Monza e che vi consigliamo di leggere perché davvero interessante e curioso.

L’autore è Michele Fierro, 50 anni, originario di Bari e monzese “volontario”. Artista per diletto, certamente suo (come ama ricordare), con la scrittura, la poesia, il disegno, la musica, il canto e l’interpretazione teatrale. Più volte finalista al Premio Letterario “Dentro l’Amore” di Monza, sia nella sezione racconti brevi che in quella di poesia, nell’edizione del 2017 ha vinto la sezione Romanzi Inediti con “Il Mare introno all’Isola” poi pubblicato con Edizioni Convalle. Nel 2018 ha pubblicato “Sotto la Luna che Ride”, giallo ambientato nella città di Monza che ruota intorno al furto della Corona Ferrea. Ha frequentato i Laboratori di Scrittura di Stefania Convalle.

Nel 2019, “Sotto la Luna che Ride” si è classificato tra i 10 finalisti del Premio Letterario “Città di Arcore”, nella sezione riservata alle opere pubblicate, ed è tra i testi in lettura che concorrono per il Premio Letterario “Brianza” riservato alle opere di scrittori brianzoli o che siano ispirate al territorio brianzolo.

Ecco per voi una bella recensione di una gentile lettrice che ci ha cortesemente concesso di pubblicare:

“La trama del giallo incuriosisce sin dalle prime pagine per l’avvicendarsi degli eventi e dei colpi di scena ricchi di suspense,  è  talmente  intrigante che si desidera arrivare velocemente alla fatidica “the end” per scoprire il mistero, grazie anche alla lettura molto scorrevole.

Stupenda l’ambientazione  del giallo nella nostra bella Monza, città  ricca di storia e curiosità: la particolareggiata descrizione dei luoghi fa sentire dentro il giallo, come se si fosse uno dei personaggi.

“Sotto la luna che ride” ha anche la magia di far rivivere tanti ricordi della nostra infanzia, quando si viveva Monza in modo più tranquillo e sereno.

Si scoprono inoltre tante cose sulla città, notizie storiche, aneddoti, particolarità spesso sconosciute!

Per quanto riguarda invece i personaggi, ognuno di essi ha le peculiarità  di persone che fanno/hanno fatto parte della nostra Monza e che vivono  o hanno vissuto qui facendone la storia : Germana, Gargiulo, i misteriosi Prof. Besana e Mons.  Tenaglia, Fiorenza Villa e senza voler escludere quel tocco speciale e personale che sicuramente in qualche personaggio  si nasconde l’autore.

Superba la trama del giallo che riserva un gran finale, che ovviamente non possiamo svelarvi e dovrete leggere: cosa succederà alla nostra Corona Ferrea?”

Non vi resta che andare subito in libreria e tuffarvi in questa bella lettura!

Photo by Antonio Balconi

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici