STAI LEGGENDO

Monza Wine Experience: colori e sapori della Vende...

Monza Wine Experience: colori e sapori della Vendemmia in città

Monza Wine Experience arriva a Monza dal 19 al 22 Settembre Monza accoglierà cultori e appassionati di vino che desiderano degustare eccellenti vini Italiani e d’Oltralpe, portando in città i colori e i sapori tipici della Vendemmia, in un viaggio simbolico nella storia, tradizione, cultura dei vigneti.

Il programma della MWE prevedrà tante iniziative in diversi punti del centro, per vivere una città diversa in cui passeggiare fra palazzi storici, Ristoranti e Boutique trasformate per l’occasione in speciali cantine.

Monza Wine Experience inaugurerà il 19 Settembre, a partire dalle ore 18.30, con l’apertura simbolica delle tre vie del centro storico – Via Carlo Alberto, Via Vittorio Emanuele e Via Italia – chiamate rispettivamente per l’occasione: la Via del Rosso, del Bianco e delle Bollicine.

Lungo queste tre vie, le boutique accoglieranno i Wine lovers offrendo loro la possibilità di scoprire e assaggiare le etichette che parteciperanno all’iniziativa, in un’invasione sensoriale lungo il crocevia del centro storico.

Seguirà un appuntamento dedicato al gusto in Ristoranti selezionati, nei giorni 19 – 20 – 21 – 22 Settembre, con la possibilità di scegliere speciali menù degustazione con i vini in abbinamento, per un appuntamento enogastronomico che saprà conquistare.

Nelle medesime date, la splendida e suggestiva cornice dell’Arengario si trasformerà in palcoscenico per le Masterclass con degustazioni curate dalla professionalità di esperti del settore, tra cui il noto giornalista Aldo Fiordelli e i sommelier della FISAR, che accompagneranno con competenza e passione i Wine Lovers alla conoscenza di quei territori, storie e tradizioni che si celano dietro alle grandi etichette della nostra penisola.

Il 20 Settembre a partire dalle ore 18.30, una serata per vivere il weekend di fine estate con i Calici sotto le stelle in Via Bergamo: una passeggiata con tracolla e calice alla mano per una degustazione en plein air di una selezione, in esclusiva per l’evento, dei migliori produttori.

L’evoluzione gourmet della Monza Wine Experience ha portato a ideare un’innovativa formula wine tasting on the road in Piazza S. Pietro Martire con la presenza di Vintage Apecar brandizzate dalle case Vinicole Partner che vogliono incontrare direttamente i consumatori attraverso un nuovo modo Social di consumare il vino. 21 – 22 Settembre, Orario: 11.30 – 13.30 \ 17.00 – 20.00

A chiudere in bellezza la prima edizione del Monza Wine Experience sarà un PROSIT! Brindiamo insieme in Piazza Arengario il 22 Settembre alle ore 18.30: un momento in cui tutti i Wine Lovers si ritroveranno in Piazza Roma e alzeranno al cielo i calici brindando alla convivialità.

Invitiamo a consultare il sito www.winexperience.it per conoscere il dettaglio del programma e acquistare online i biglietti per accedere agli eventi.

In concomitanza, verrà organizzato diversi eventi collaterali che rafforzeranno il concept della MWE: Invitiamo a consultare il sito www.winexperience.it per conoscere il dettaglio del programma e acquistare online i biglietti per accedere agli eventi.

 

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici