STAI LEGGENDO

Asilo per cani Monza Doggyland: il paradiso per il...

Asilo per cani Monza Doggyland: il paradiso per il nostro cane

Asilo per cani Monza Doggyland nasce dalla passione e dalla curiosità che la sua titolare, Paulette, ha sempre manifestato nei confronti del mondo animale. Quelle che inizialmente erano delle semplici cure e attenzioni rivolte ai propri animali domestici, nel 2014, anno della svolta significativa, si trasformano in un lavoro vero e proprio.

Da una piccola attività in grado di accogliere solamente pochi quadrupedi, si passa in pochi anni alla creazione di una struttura più ampia, composta da un bel giardino, un asilo diurno,  lo spazio toelettatura e l’ ambulatorio, in cui personale addetto e specializzato si occupa del benessere degli amici pelosi.

Quella che inizialmente era una piccola famiglia, è cresciuta ulteriormente nel corso del tempo e ha tutte le intenzioni di continuare ad ampliarsi, per fornire servizi di livello qualitativo sempre migliore.

Asilo per cani Monza Doggyland nasce col desiderio di essere la soluzione ideale per tutti coloro che, per motivi di lavoro, o personali, hanno la necessità di rivolgersi a qualcuno di fidato, in grado di prendersi cura dei propri amici a quattro zampe, non potendoli lasciare soli a casa. Sappiampo bene che la reazione tipica degli animali lasciati troppo a lungo soli consiste nel danneggiare tutto ciò che c’è intorno a loro, a causa della solitudine sofferta.

La struttura dispone di 70 mq interni e 500 mq di giardino: qui gli animali sono liberi di giocaresocializzare con i loro simili, riposarsi quando ne hanno la necessità e, ovviamente, essere coccolati in assenza dei loro proprietari.

Noi abbiamo adottato un cane 2 anni fa, Ragoo, e lavorando non potevamo gestirlo durante il giorno: ora il nostro Ragoo va ogni mattina all’asilo ed è un cane felicissimo, non è più nervoso e non distrugge più divani e poltrone!

Paulette e le sue collaboratrici vengono a prenderlo a casa e lo riportano, lui si diverte tantissimo e noi siamo dei proprietari sereni perché sappiamo che è in mani fidate.

Paulette è anche un’ottima educatrice cinofila FISC e Tecnico Disabilità Cinofile FISC (collabora anche con TT Practitioners e Rieducatori Comportamentali), ci ha aiutato molto nell’educazione di Ragoo e svolge privatamente lezioni sia per cani normodotati sia per cani ciechi e/o sordi.

Asilo per cani Monza

L’ Asilo per cani Monza Doggyland dispone al suo interno di un ambulatorio gestito dalla Dott.ssa Serena Fanizza, dotato di moderne apparecchiature, in cui è possibile prenotare dalla visita di controllo più semplice a quella specializzata.

Serena si è laureata in medicina Veterinaria a Milano nel 2005, in seguito si è trasferita a Barcellona per 6 mesi per un tirocinio post laurea. La sua passione è la medicina interna, ha seguito corsi di specializzazione in ecografia e lavorato presso diverse cliniche e ambulatori fino a quando 2 anni fa è approdata a Doggyland e ha condiviso con Paulette questa avventura.

Ma come è nato l’Asilo per cani Monza Doggyland?

Ce lo racconta Paulette, la titolare: “Fin da piccola ho sempre avuto una curiosità spropositata nei confronti del mondo animali.

Prince, il mio bellissimo labrador, ha aumentato il mio interesse e la mia curiosità, siamo stati insieme 15 anni prima che volasse sul ponte nel 2009, lasciandomi in eredità tantissimi insegnamenti importanti. Poi è arrivato Golia, un dolcissimo golden retriever, con lui mi sono avvicinata ancora di più al mondo della cinofilia con lezioni di educazione base, esposizioni e toelettatura.

Nel 2014 nasce l’idea di  fare della mia passione più grande il mio lavoro: passare tutto il mio tempo con tutti quei pelosi che sono a casa da soli perché i loro bipedi sono a lavoro. Piano piano si sono aggiunti i pezzi di questo fantastico puzzle: oggi abbiamo un grande giardino, un asilo, una toelettatura e un ambulatorio. Siamo una famiglia che continua a crescere e non vuole smettere di allargarsi perché ad aggiungere un posto non ci vuole molto, soprattutto se si pensa al fatto che si guadagna un amico in più”

Noi siamo felicissimi di aver scoperto l’Asilo per cani Monza Doggyland perché il nostro cane ama andarci e noi sappiamo che è nelle mani di persone competenti e davvero professionali. Potete fare un abbonamento mensile come noi, oppure prendere degli ingressi: sapranno sicuramente venire incontro alle vostre esigenze e a quelle del vostro amico a 4 zampe.

Ecco i contatti:

Asilo per cani Monza Doggyland:

via Ippolito Nievo, 50 – 20900 – Monza (MB)

Cellulare 339.6304464

Mail: doggylandsnc@outlook.it

Pagina Facebook: Doggyland snc Asilo diurno e Ambulatorio veterinario

Ambulatorio Doggyland:

Tel. 039.2280167

Cellulare: 338.3968393

Mail: ambulatoriodoggyland@gmail.com

Instragram: ambulatoriodoggyland

 

Asilo per cani Monza

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici