STAI LEGGENDO

Drive-in Monza in Autodromo: la novità dell’...

Drive-in Monza in Autodromo: la novità dell’estate 2020

Il Drive-in Monza è sicuramente una novità curiosa per questa estate 2020 in città!

Questa volta si andrà in auto tra i Paddock dell’Autodromo di Monza non per correre e sfidare la velocità ma per guardare un film seduti in macchina.

Uno dei simboli della cultura pop americana degli anni ‘50 finalmente arriva anche a Monza: parliamo infatti del mitico drive-in, il cinema che si guarda seduti in auto. Dopo averlo visto in tantissimi film, da Grease ad American Graffiti passando per la serie tv Happy Days, potrete vedere anche voi i divi di Hollywood e Cinecittà, comodamente seduti sulle vostre auto.

Drive-in Monza

“Si tratta di un’idea a cui avevo pensato alcuni mesi fa” spiega l’assessore alla Cultura del comune di Monza Massimiliano Longo “quando mi sono reso conto che Summer Monza, con tutte le iniziative in programma per la stagione estiva, sarebbe stato messo in discussione dall’emergenza Covid. Si tratta di una soluzione che rispetta il problema del distanziamento sociale, così ho preso accordi con il circuito e con gli sponsor, i centri Porsche di Milano e Myspritz by Polini, che ci daranno supporto per coprire i costi dell’iniziativa che sarà affidata all’organizzazione di Eventificio”.

Il progetto prevede di ospitare 50-60 vetture, con un’idea un po’ diversa dal grande drive-in, perché si vuole ricreare un’atmosfera particolare grazie alla suggestione che le pellicole del grande schermo possono suscitare se seguite comodamente seduti sui sedili della propria auto in un luogo che dell’Auto e della Velocità ne ha fatto la storia.

Il cinema dovrebbe essere operativo dalla metà di giugno e la programmazione durerà fino a metà luglio. Non si conosce ancora il prezzo relativo al biglietto di ingresso, ma la bella notizia è che in parte sarà destinato alla costituzione di un fondo benefico a sostegno delle attività commerciali in crisi a causa dell’epidemia.

Il drive-in a Monza in autodromo non sarà l’unico cinema dell’estate monzese perchè sarà operativo anche lo spazio del Serrone della Villa Reale, gestito da Anteo.

La programmazione delle due “sale sotto le stelle” monzesi sarà diversificata anche se entrambe dovranno adeguarsi alle normative relative alle misure anti-Covid.

Sarà un’estate dedicata al cinema, cosa ne dite?

Drive-in Monza


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici