STAI LEGGENDO

Altra Monza: gli itinerari guidati su percorsi ina...

Altra Monza: gli itinerari guidati su percorsi inattesi on line

Altra Monza. Itinerari guidati su percorsi inattesi, ovvero il ciclo di visite messo in campo da Associazione Culturale Art-Uin collaborazione con Associazione ProMonza, con il sostegno di Fondazione per la Comunità di Monza e Brianza e il contributo di Comune di Monza, ha subito una nuova battuta di arresto con l’entrata della Regione Lombardia in zona rossa e le conseguenti limitazioni agli spostamenti e ai contatti sociali.

Per venire incontro alle richieste del pubblico, che ha sempre aderito numeroso alle attività proposte, e per garantire la conclusione del progetto avviato a Gennaio 2020, Art-U in accordo con i partner, proporrà le ultime visite guidate in modalità online tramite l’utilizzo della piattaforma Zoom.

Gli incontri avranno durata di circa 1 ora, e approfondiranno alcuni aspetti poco noti del patrimonio storico-artistico di Monza, meno battuti dal turismo cittadino.

I prossimi appuntamenti proporranno la visita virtuale a:

  • la chiesa di San Pietro Martire con focus sulla storia del corpo di guardia degli Alabardieri, raccontato da uno dei suoi membri, Lorenzo Perego (sabato 28 novembre, ore 15)
  • il Santuario di Santa Maria delle Grazie Vecchie (sabato 5 dicembre, ore 15)
  • San Gerardino e San Gerardo, lungo il Lambro (sabato 12 dicembre, ore 15)
  • Monza di piazza in piazza (sabato 19 dicembre, ore 15).

Il costo della visita è pari a € 5,00 per ciascun device in collegamento; la prenotazione è obbligatoria e si può effettuare attraverso il sito www.artuassociazione.org oppure via email scrivendo a  prenotazioni@artuassociazione.org o via telefono: 331 7063 429.

Cerchiamo di approcciare alla storia e all’arte in un modo nuovo ed innovativo, visto il delicato periodo storico, senza però mai dimenticare l’importanza di conoscere i segreti e la cultura della nostra città.

Sabato prossimo poi durante la visita on line ci sarà un Alabardiere che ci racconterà tante cose interessanti: lo sapevate che Monza è l’unica città ad avere un corpo militare speciale, posto per la difesa della Corona Ferrea e del Tesoro del Duomo?

Non perdetevi questa visita on line!

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici