STAI LEGGENDO

Monza Fuori GP 2021: quante iniziative da seguire!

Monza Fuori GP 2021: quante iniziative da seguire!

Monza Fuori Gp torna anche quest’anno con tantissimi eventi da seguire: ecco il programma per scegliere cosa fare e dove curiosare!

Iniziamo dal cuore del Fuori Gp, ovvero Piazza Trento e Trieste.

E’ prevista la presenza di:

  • area palco Motorhome/hospitality Scuderia Ferrari Club Milano per eventi e musica
  • area motori con simulatori professionali Evotek
  • pista bambini Ferrari: go kart a pedali dai 5 ai 9 anni, macchine a spinta dai 3 ai 7 anni, tricicli per i più piccoli
  • maxi schermo di 25 mq ad alta luminosità per proiezione qualifiche e gara Formula 1
  • area associazioni sportive con attività promozionale di: CONI Monza Brianza, ASD Astro Roller Skating, ASD Atletica Monza, Associazione Cinofila Salvataggio Nautico Onlus, SSD Judo Club Ronin, Shiatsu e Natura, ASD Il Salto, ASD Nuova Artistica Monza, per l’intera durata dell’evento

 

GIOVEDÌ 9 SETTEMBRE 18.00 -19.000. INAUGURAZIONE alla presenza degli atleti olimpici brianzoli

Concerto “JENNIFER VARGAS. WOMEN IN SOUL”: Jennifer Vargas, accompagnata dalla sua straordinaria Band, presenta una serata all’insegna dei più bei brani soul, pop e RnB.

 VENERDÌ 10 SETTEMBRE

ORE 11.00 Verso il Centenario : Si guarderà ai cent’anni dell’Autodromo, costruito nel 1922, con il talk «Verso il centenario dell’Autodromo di Monza – Storie e volti dei suoi protagonisti».

Carlo Mondonico, attraverso i racconti dell’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni, dei giornalisti Carlo Gaeta, Enzo Mauri, Marco Galvani e dello scrittore Walter Consonni, amico dei fratelli Tino e Vittorio Brambilla, ci condurrà in un viaggio alla scoperta del «Tempio della Velocità», uno dei circuiti più antichi e famosi al mondo.

ORE 16.00 – 17.00 Spettacolo di Magia Lele Duse: Spettacolo di magia per bambini e famiglie. A cura di Associazione Ti do una mano onlus

ORE 20.30 – 21.30 Motorsport Passion Award 2021 Torna l’evento tributo alla passione motoristica e alla Formula Uno a cura di Epickonomia e RmcMotori. Un talk show live che porta in piazza personaggi, storie e testimonianze del mondo dei motori condotto dai giornalisti Carlo Gaeta di Epickonomia e Paolo Ciccarone di RMC Motori.

ORE 22.00 23.30 Concerto “STEVIE BIONDI. THE BLACK POP LIST” Il progetto “The Black Pop List” è un viaggio cronologico attraverso la musica americana di matrice “Black” di tutti i tempi, dal jazz alla disco degli ultimi anni, passando per la musica brasiliana, per il soul, per il rhythm & blues.

Monza Fuori Gp

SABATO 11 SETTEMBRE

ORE 10.00 – 14.00 Evento fitness “SuperJumpOriginal” con Davide Tumiotto: Evento fitness sui trampolini elastici con il personal trainer Davide Tumiotto. Alle ore 10.30 “SuperJumpOriginal” e alle ore 11.30 “SuperJumpKombat”. Iscrizione obbligatoria (davidetumiotto@yahoo.it), partecipazione a pagamento. L’intero ricavato sarà devoluto a “Il paese ritrovato”.

ORE 15.00 – 15.30 CONI: presentazione della delegazione CONI MB e promozione progetti CONI

ORE 16.00 – 16.25 ASD Astro Roller Skating: presentazione squadre Campioni d’Europa

ORE 17.00 – 18.00 Concerto delle Orchestre Regionali di Chitarre e di Archi: Concerti dell’Orchestra Regionale di Chitarre, diretta dal maestro Ciro Fiorentino (ex docente del Liceo Zucchi), e dell’Orchestra Regionale di Archi, diretta dal maestro Giambattista Pianezzola

 ORE 21.30 – 23.00 Concerto “2MONDI. OMAGGIO A LUCIO BATTISTI” 2MONDI si può definire, oltre che un tributo al più grande artista di musica leggera italiana, un omaggio alla colonna sonora della vita di molti di noi. In due ore di musica live, saranno eseguiti i brani più famosi e quelli emotivamente più raffinati.

DOMENICA 12 SETTEMBRE

ORE 11.00 – 12.00 Presentazione Festival “Lì sei vero” Presentazione della V Edizione del Festival Nazionale “LiseiVero. Buone pratiche tra teatro e disabilità” che si terrà dal 20 al 26 settembre 2021 presso il Teatro Binario 7. Il Festival è organizzato dall’Associazione Il Veliero onlus con l’intento di perseguire, come paradigma della propria missione, il binomio cultura e disabilità, per garantire la partecipazione delle persone con disabilità allo sviluppo culturale del territorio. Le attività collegate al Festival si propongono di sensibilizzare i cittadini sul tema della disabilità e rendere visibili i benefici del rapporto tra questa e l’arte.

ORE 15.00 – 17.00 Proiezione gara Formula 1 Sul maxi schermo in diretta streaming la gara di Formula 1

VENERDÌ 10 e SABATO 11 SETTEMBRE

ORE 10.00 – 20.00 Polizia Stradale con mezzi d’istituto & il Pullman Azzurro con attività varie Esposizione di auto e moto della Polizia Stradale; il Pullman Azzurro itinerante proporrà attività didattiche legate all’educazione stradale, mentre sono previste “lezioni aperte” per adulti sul tema della sicurezza alla guida.

Monza Fuori Gp

Ci saranno anche delle interessanti mostre al Fuori Gp!

“F1 Heroes Campioni e leggende nelle foto di Motorsport Images” presso l’Orangerie, Reggia di Monza: Esposizione di 120 fotografie che fanno parte della straordinaria collezione di Motorsport Images, selezionate e raccontate da Ercole Colombo e Giorgio Terruzzi.

Orari: dal martedì al venerdì 15.00-19.00, sabato e domenica 10.00-13.00 / 15.00-19.00, lunedì chiuso. Durante la manifestazione: da giovedì 9 a domenica 12 settembre, orario continuato 10.00-19.00, venerdì 10 e sabato 11 settembre fino alle 23.00. Ingresso libero. In collaborazione con Vidi srl

Mostra-Concorso “Monza: la Città, il Parco e l’Autodromo” 3 – 12 settembre – Galleria Civica, via Camperio 1. Giunge quest’anno alla XII edizione la mostra-concorso “Monza: la Città, il Parco e l’Autodromo”. Aperto a tutti gli artisti di età non inferiore ai 13 anni, con tecnica e formato a discrezione dell’autore. I partecipanti sono invitati a valorizzare e interpretare, attraverso fantasia e creatività, il tema “Monza, il Parco e l’Autodromo”. In palio, per i primi tre classificati, mostre personali da allestire negli spazi della Biblioteca S. Gerardo. La scelta del quarto vincitore sarà affidata ai visitatori della mostra che potranno contribuire al “Premio Giuria Popolare” votando l’opera preferita.

Regolamento e modulo per partecipare al concorso su: www.associazionescuolaconti.com Info: 339.1279645 / 333.6998653 – Email: associazioneconti@libero.it

Monza Fuori Gp

Cibo e musica al Fuori Gp? Certo, ai Boscehtti Reali!

 Dal 9 al 12 settembre Street füd festival 21.30 – 23.00 Street food e intrattenimento musicale dal vivo. L’accesso all’area è consentito solo ai possessori di green pass per una capienza massima di 150 persone.

Tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgono nel rispetto delle misure anti-contagio da Covid-19 in vigore. La prenotazione è obbligatoria e ci sarà il controllo del green pass.

Prenotazioni su www.eventbrite.it dal giorno 4.09.2021.

Per accedere all’area degli spettacoli e delle attività sarà obbligatorio esibire un documento di identità e il green pass.

Per Info: www.comune.monza.it www.turismo.monza.it tel. 039.366381

Avete già scelto dove andare? Forza che inizia la settimana più coinvolgente da sempre! Si scaldano i motori!


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici