STAI LEGGENDO

Amritam Yoga Studio: scopri il favoloso mondo dell...

Amritam Yoga Studio: scopri il favoloso mondo dello yoga con i loro corsi

Amritam Yoga Studio è un centro Yoga di Monza inaugurato nell’ottobre del 2014.

E’ una piccola realtà ben radicata sul territorio, che ha come scopo la diffusione dello Yoga e delle discipline ad esso correlate a tutte le persone che vogliono intraprendere questo cammino.

La gentilezza e la professionalità di Donatella e Margherita ti piaceranno sicuramente e ti orienteranno nel meraviglioso mondo dello yoga.

Dal 12 settembre inizia i loro corsi e puoi prenotare la tua prova gratuita.

Vuoi scoprire le varie attività?

Eccole qui:

  • Hatha Yoga
Il termine “Hatha” deriva dalla fisione della parola Sole (Ha) con Luna (Tha); questa tipologia di Yoga, infatti, ha come obiettivo il raggiungimento dell’equilibrio psicofisico attraverso l’armonia degli opposti.
Nell’Hatha Yoga il corpo, mediante l’esecuzione di posizioni specifiche (“asana”), diviene un mezzo per raggiungere il proprio vero Sé e controllare i propri pensieri.
Imparando a regolare il respiro, a canalizzare l’energia (“prana”) e a muoversi con elasticità, si crea la giusta sintonia tra corpo, mente e spirito. La pratica aiuta a diminuire lo stress, regola l’umore e i ritmi biologici, donando vitalità e benessere.
Corso adatto a tutti, che non richiede abilità tecniche né prevede limiti di età.
  • Ashtanga Vinyasa Yoga
Ashtanga Yoga, secondo l’insegnamento di Shri K. Pattabhi Jois (1915-2009) è una pratica dinamica in cui il respiro viene sincronizzato con il movimento (Vinyasa).
È basata su una serie definita e progressiva di posture (asana), che vengono apprese gradualmente, fino a quando il praticante sarà in grado di eseguire le serie autonomamente (Mysore Style). Ashtanga significa “otto passi” e si fonda idealmente sugli Yoga Sutra di Patanjali.
L’Ashtanga è in grado di aprire ‘porte’ che guidano ben oltre la dimensione fisica, verso uno stato di conoscenza di sé senza pari: la comprensione della propria emotività, il superamento dei limiti che la nostra mente ci impone e l’accettazione della propria fisicità sono solo alcune esperienze che si posso vivere con questa intensa e avvincente pratica.
  • Yoga Bimbi, Yoga Preadolescenti e Yoga Family
Lo yoga ha lo scopo di valorizzare il bambino, facendo fiorire le sue innate qualità e i suoi talenti in maniera allegra e giocosa. Al tempo stesso, trasmette ai bambini valori importanti di cui il nostro mondo ha estremo bisogno.
Le lezioni sono strutturate come un mix di gioco, divertimento e concentrazione, sempre basato sull’esecuzione di posizioni classiche dello yoga o sull’apprendimento di tecniche di respirazione e meditazione.
Lo yoga aiuta i bambini a sviluppare il rispetto per se stessi e per gli altri e a rafforzare l’autostima. Nello yoga non c’è competizione, non c’è giusto o sbagliato, l’importante è impegnarsi, divertirsi e rispettare le regole del gioco. Così facendo, si insegna a giudicare e giudicarsi di meno, capendo che siamo tutti simili ma anche tutti diversi gli uni dagli altri, e ad apprezzare questo fatto. Ciò diminuisce stress, insicurezze e timidezza.
Dall’altro lato, i momenti di concentrazione e rilassamento sono molto importanti per i bambini sempre attivi e irrequieti, perché li aiutano a calmarsi e a portare le energie verso l’interno.
Lo yoga è anche un ottimo esercizio fisico: si utilizzano tutti i muscoli del corpo, si allena l’equilibrio, la flessibilità, la coordinazione, la forza e si controlla il respiro. Perciò è ottimo per i bambini che già praticano uno sport, ma anche per far muovere i bimbi più sedentari.
I corsi sono strutturati su tre fasce d’età: 3/5 anni, 6/9 anni e 10/13 anni (preadolescenti). Un sabato al mese si svolge un incontro di Yoga Family per genitori e figli che desiderano praticare Yoga insieme in allegria!
  • Yoga e Psiche
È un percorso antistress di autoconoscenza ed evoluzione personale di 7 incontri. Si alterneranno tecniche di Yoga (non solo fisiche, quindi non solo asana) a tecniche di rilassamento, meditazioni, e tecniche psicologiche.
Ci saranno momenti di condivisione all’interno del gruppo e di riflessione su tematiche che emergeranno.
Non è un percorso “rigido” perché dipenderà dalle esigenze che emergeranno dal gruppo.
È un percorso che ha come scopo quello di generare un cambiamento in ciascuno e apprendere a stare meglio. Si creerà un gruppo all’inizio del corso e non ci si potrà inserire a percorso iniziato, ma nel caso bisognerà attendere il ciclo successivo.
  • Yoga Nidra (una volta al mese)
Yoga Nidra è un tipo di meditazione e rilassamento profondo guidato, ideato da Swami Satyananda.
Il termine sanscrito “nidra” significa letteralmente “sonno”; infatti durante questa pratica il corpo appare addormentato mentre la coscienza rimane vigile e perfettamente rilassata: può così scivolare alle soglie dell’inconscio.
Yoga Nidra è una pratica molto efficace, in grado di raggiungere le corde profonde del nostro essere, di dare ristoro al corpo (equivale ad almeno 4 ore di sonno) e nuova linfa a spirito e mente.
  • Pilates Matwork
Pilates è un sistema di allenamento volto a sviluppare l’elasticità, la flessibilità e il tono di tutto il corpo.
Eseguito a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi, quali miniball, elastici, fitball e ring, permette di tonificare e modellare in modo efficace la parte centrale addome, glutei e gambe, senza tralasciare però le braccia e la parte alta del corpo.
Il metodo Pilates è una ginnastica posturale che unisce aspetti di discipline fisiche occidentali a quelle orientali, come lo Yoga.
Lezione di 60 minuti adatta a tutti.
  • Attività individuali su appuntamento:
– Counseling
– Costellazioni famigliari
– Riequilibrio dei Chakra
Presso Amritam Yoga Studio viene svolta anche la Formazione Insegnanti Yoga 250 ore:
Iniziamo a pensare al nostro benessere questo autunno?
Ecco tutti i contatti di Amritam Yoga Studio:
via Venezia Giulia 1, Monza (MB)
tel. 3440486690 / info@amritamyogastudio.it

Siete pronti?

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

INSTAGRAM
Seguici