STAI LEGGENDO

Vendette letterarie: una domenica mattina succulen...

Vendette letterarie: una domenica mattina succulenta!

 

“Vendette letterarie” è  l’evento culturale che si terrà domenica  25 settembre 2016 alle ore 10.30 presso la Feltrinelli di Monza: una mattinata da trascorrete insieme alla scoperta di libri che raccontano storie succulente.

 Dopo il successo dei precedenti incontri sull’emigrazione intellettuale (Dagli Appennini alle Alpi) e sulle mamme favoliste (Tra Batuffoli e Fiabe), la scrittrice Loredana Limone, in collaborazione con Monza Reale, ha ideato un nuovo evento corale in esclusiva per Feltrinelli. 

Stavolta verranno proposte quattro storie prelibate e altrettanti piatti da servire freddi, per incuriosire i lettori.

Vendette letterarie 2   Vendette letterarie 5  Vendette letterarie 9  Vendette letterarie 10

Sarà un grande piacere per me presentarti quattro donne scrittrici e i loro libri:

  1. Alice Basso, con L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome (Garzanti), dove un’innamorata, ma non stolta, ghostwriter riesce a prendersi la meritata rivincita, eclatante, a colpi di scrittura
  2. Edy Tassi, con Effetto Domino (Harlequin Mondadori) contempla la vendetta maschile, quella che cancella ogni cameratismo: covata a lungo, quando esplode rischia di travolgere qualsiasi cosa peggio di uno tsunami.
  3. Flavia Todisco, con Senza scontrino non si esce (Robin) propone una sorta di castigo karmico, che ristabilisce l’armonia dell’Universo e che, letterariamente, evoca il contrappasso dantesco.
  4. Loredana Limone, con E le stelle non stanno a guardare (Salani) racconta di una donna che, alla ricerca della smarrita se stessa, trova casualmente il colpevole del male subito proprio nel luogo dove va a rifugiarsi. E allora….

 

Processed with MOLDIV

 

Sulle orme del Conte di Montecristo, ognuno di questi libri contiene, dunque, una vendetta che riporta l’ordine nel caos delle vicende narrate e in quello interiore dei personaggi. Che si tratti di vendette meramente romanzate o reali riportate su carta, poco importa. Certo è che quattro donne insieme su un argomento del genere sono un vero poker d’assi… e anche un po’ pericolose.

Sarà mio grande piacere fare da moderatrice per il blog Monza Reale: ti aspettiamo quindi per gustare insieme delle curiose vendette, per scoprire nuove interessanti letture e per chiacchierare insieme.

Ricorda: “La miglior vendetta? La felicità. Non c’è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice”, come disse la grande poetessa Alda Merini.

A domenica!

Vendette letterarie

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici