STAI LEGGENDO

Citybility & Narcisa Donna insieme per un ape...

Citybility & Narcisa Donna insieme per un aperitivo solidale: lo shopping che fa bene

Citybility & Narcisa Donna Concept Store hanno organizzato un evento per mettere in circolo il bene, giovedì 23 febbraio dalle ore 17.30. Si tratta di un aperitivo aperto a tutti, per conoscere il progetto di Citybility e per ammirare la nuova collezione primavera-estate, proposta da Narcisa Donna, sorseggiando un buon bicchiere di vino.

Ma di cosa tratta il progetto di Citybility? E’ un servizio innovativo digitale -partito a Monza con il sostegno del Comune- che mette in relazione, attraverso un’App, due aspetti della vita quotidiana di solito distanti fra di loro: l’attività dei negozi e quella della non-profit locali.

Citybility & Narcisa Concept Store

Citybility è la prima piattaforma di Social Responsibility Shopping che crea valore sociale perchè costruisce circoli virtuosi in cui tutti ci guadagnano:

  • gli esercenti che trovano nuovi clienti e tornano ad essere il punto di riferimento della comunità
  • i clienti sostengono le cause sociali in cui credono
  • le associazioni non-profit locali trovano un aiuto reale per i loro progetti

 

Ma come funziona Citybility?

E’ molto semplice: basta installare gratuitamente l’App! Al cittadino non costa nulla! Le persone possono così vedere tutti i progetti da finanziare e i negozi che li sostengono e scoprire i negozi più vicini che partecipano alla raccolta fondi. In ogni momento sarà poi possibile controllare sull’App e sul sito web lo status della raccolta fondi.

Con Citybility sono i negozi a donare: il cittadino avvia semplicemente il processo che scatena la donazione, andando nei negozi che sostengono un progetto e registrando il loro acquisto sull’App, premendo il tasto verde e inquadrando il codice QR che trovano sull’espositore in cassa.

Ogni negozio può sostenere solo una non-profit per volta: il negoziante si impegna, per ogni acquisto che raggiunge lo scontrino minimo indicato dall’App, ad effettuare la donazione a favore della no-profit sostenuta.

Narcisa Donna Concept Store è tra i Top Shop di Citybility: ad oggi ha donato 150€ e hanno partecipato 20 Citybiliter nel suo negozio. Il negozio è gestito da Narcisa Volarevic con il supporto della figlia Francesca e si trova nella centralissima Via Zucchi, angolo via Pennati 2. In un ambiente accogliente ed elegante, ma nello stesso tempo familiare, Narcisa ha selezionato capi d’abbigliamento ed accessori moda delle migliori marche, abiti su misura da giorno e sera per tutti i giorni ed occasioni importanti, come cerimonie o serate speciali.

Citybility & Narcisa Donna 3

Durante l’evento di giovedì 23 febbraio Narcisa promuoverà la raccolta fondi a favore di Progetto SLancio per l’acquisto di un ecotomografo . Tutti i partecipanti potranno indossare ed acquistare i capi della nuova collezione Primavera/Estate 2017 e per ogni acquisto potranno provare direttamente l’App in negozio.

Narcisa normalmente dona 2 Euro per una spesa minima di 100 Euro, ma per l’evento donerà 2 Euro per ogni capo acquistato.

La Boutique dei Sapori, altro negozio presente sulla piattaforma, sarà partner dell’evento fornendo cibo e bevande per allietare la serata.

Citybility & Narcisa Donna 6

Monza Reale ha voluto essere partner di questo evento perchè crede molto nel progetto di Citybility. è infatti un’idea molto innovativa per far circolare il bene, per aiutare non solo le associazioni non-profit ma anche i nostri commercianti monzesi.

I progetti che sono sostenuti sono inoltre molto interessanti: troviamo il recupero di antichi mulini nel parco di Monza (Creda Onlus), il trasporto di disabili (Fondazione Tavecchio) e il pagamento dell’ultima rata per l’acquisto di un’altra automobile attrezzata per il trasporto di disabili, l’acquisto di un ecotomografo per la diagnosi rapida delle patologie causate dalla immobilità prolungata per Progetto SLAncio (sostenuto da Narcisa). la costruzione di un giardino per i gatti che si trovano presso l’ENPA di Monza.

Non ti resta che venire giovedì 23 febbraio all’aperitivo solidale, per conoscere il progetto Citybility, guardare quali vestiti andranno di moda la prossima primavera, prendere un delizioso aperitivo offerto da La boutique dei Sapori, chiacchierare con amici e gente nuova ma soprattutto per fare del bene!

Questa volta possiamo proprio dire: il tuo shopping fa bene!

 

Ci vediamo giovedì 23 febbraio dalle 17,30 da Narcisa Donna Concept Store in via Zucchi 14, angolo via Pennati 2, Monza (tel. 039.2310958)

EVENTO GRATUITO

https://www.citybility.net/

https://www.facebook.com/Narcisadonneconceptstore/

https://www.facebook.com/La-boutique-dei-Sapori-226597097434056/

 

Citybility & Narcisa Donna 12

Logo MR3  Citybility & Narcisa Concept Store 1  Citybility & Narcisa Donna 8

 

Citybility & Narcisa Donna 9

 

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici