STAI LEGGENDO

Love Coach: il consiglio di Monza Reale per San Va...

Love Coach: il consiglio di Monza Reale per San Valentino

Il “Love Coach” è  l’idea originale per San Valentino che Monza Reale vuole farti scoprire.

Bastano i consigli di un amica o la robusta spalla di un amico per riuscire ad affrontare alcuni momenti particolari nella propria vita sentimentale? Forse sì, ma qualora non fosse sufficiente ci si può sempre rivolgere ad un Love Coach.

Monza Reale vuole presentarti una persona speciale, che potrebbe aiutarti nei “problemi di cuore”, e non solo: si chiama Davide Schioppa.

33 anni, Coach Professionista, diplomato presso la scuola di Coaching Umanistico ‘InCoaching’, scuola riconosciuta ed approvata da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e da ICF (International Coach Federation). E’ specializzato in Life Coaching,e la sua missione è allenare le persone affiancandole nei più importanti momenti di cambiamento della vita.

Love Coach 2

Davide è anche un Love Coach, ma più propriamente è un Life Coach, ovvero aiuta le persone ad arrivare al successo, a vincere le proprie paure e timidezze, a costruire (o ricostruire) la propria autostima, le motiva e costruisce le loro sicurezze.

“Il Love Coach non è affatto un maestro di seduzione, come molti pensano, ma è un professionista, un Life Coach, che aiuta le persone ad attraversare i momenti di cambiamento o di passaggio nella propria vita sentimentale, ad esempio superare la fine di un rapporto oppure costruire e rafforzare le proprie consapevolezze per migliorare le relazioni con gli altri. Se un Life Coach allena le potenzialità delle persone,  mi piace pensare al Love Coach come un allenatore dei sentimenti” ci dice Davide.

Secondo una ricerca svolta dall’Associazione Intraprendente, tra gli obiettivi più comuni sui quali i coachee (così si chiamano i clienti di un Coach) chiedono di essere affiancati da un Coach  ci sarebbero proprio quelli legati alla sfera sentimentale, secondi soltanto agli obiettivi legati alla sfera professionale che rimangono al primo posto.

“Sono tanti i clienti che mi raccontano di obiettivi legati alla sfera sentimentale – ci racconta Davide Schioppa – a volte cercano la forza per uscire fuori da relazioni non soddisfacenti, altre volte cercano la chiave giusta per sistemare relazioni compromesse. Tutti, comunque si trovano ad affrontare un cambiamento importante nella loro vita.”

Potremmo dire quindi che un percorso di Love Coaching è uno strumento per affrontare in maniera decisa i cambiamenti nella vita sentimentale, quelli voluti e anche quelli subiti.

Decidere di farsi affiancare da un Love Coach aiuta a trovare uno scopo e chiarisce gli obiettivi, soprattutto quando ci si sente al limite, perchè, in fondo, capita un po’ a tutti di dover affrontare un periodo difficile, fatto di sfide che sembrano impossibili e chi si rivolge ad un Coach ha un solo obiettivo: creare un nuovo percorso di vita.

Love Coach1

 

Fra pochi giorni sarà San Valentino, il giorno in cui si celebra l’amore: a Monza Reale piace pensare all’amore non solo quando si è in coppia, ma anche all’amore per se stessi. Come diceva Oscar Wilde: ” Amare se stessi è l’inizio di un idillio che dura tutta la vita”.

Amare se stessi significa prima di tutto conoscersi, imparare a capire chi siamo, cosa vogliamo e dove vogliamo andare. Sapere volersi bene è fondamentale per rispettarci così come siamo, perchè fino a quando non avremo accolto ed accettato la nostra vera natura, non possiamo pretendere che lo facciano gli altri. Amare se stessi è la strada giusta per costruire rapporti autentici e solidi, per vivere una vita serena.

Davide, il nostro Love Coach, può aiutarti non solo quando ci sono problemi sentimentali, ma anche per ritrovare l’amore per se stessi, la propria autostima e la consapevolezza di sè: quale migliore regalo per San Valentino?

Perchè non lanciarsi in questa nuova avventura?

Buon San Valentino a tutti!

www.davideschioppa.com

www.love-coaching.it

www.intraprendente.it

CONTATTI DAVIDE SCHIOPPA

 E-mail: davideschioppa.coach@gmail.com • Facebook: @paginaintraprendente

 

hearts-37308_1280

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici