STAI LEGGENDO

Street Fud Festival al parco di Monza per un gusto...

Street Fud Festival al parco di Monza per un gustoso week end

“Street Fud Festival”: torna il cibo da strada nella bellissima cornice del parco di Monza per trascorrere un gustoso week end estivo.

Il cibo da strada, comunemente chiamato ora street food, è costituito da quegli alimenti, incluse le bevande, già pronti per il consumo, che sono venduti (e spesso anche preparati) soprattutto in strada o in altri luoghi pubblici (come mercatini o fiere), anche da commercianti ambulanti, spesso su un banchetto provvisorio, ma anche da furgoni o carretti ambulanti.

Chi si ricorda i film americani con il classico “hot dog”, oppure le foto dei banchetti in oriente, o il tradizionale gyros pita, tipico cibo da strada della cucina greca, simile al kebab turco e allo shawerma della cucina mediorientale?

Il consumo di cibo per strada consente solitamente di mangiare in maniera più informale, più rapida e meno costosa rispetto al consumo di cibo in un ristorante o in altro luogo deputato allo scopo; per tale motivo, questa forma di alimentazione viene spesso preferita rispetto a modalità più formali di consumo. Non è così piacevole fermarsi, gustare qualcosa di buono che ha catturato la nostra attenzione all’improvviso e magari mangiarlo guardando i passanti seduti su una panchina?

Street Fud Festival 4 (2)

Lo street food ritorna al Parco di Monza per tre giorni, da venerdì 7 a domenica 8 luglio a Villa Mirabello, dedicati alla buona cucina e al divertimento con l’evento “Street Fud Festival”.

Un occhio di riguardo quest’anno verrà dato alla selezione delle birre: sarà un’occasione per conoscere i frutti migliori della produzione di chiare, bionde, ambrate e scure.
Verrete catturati dalle sfumature, dagli aromi unici e dalla genuinità del migliore cibo di strada su ruote, davvero per tutti i gusti. Tutto questo in un luogo meraviglioso come il parco di Monza che tanto amiamo.

Tantissime saranno le attività in programma: oltre ai food truck con specialità da tutta Italia con prelibatezze per tutti i gusti, anche spettacoli circensi, live music, market, area kids con giochi e laboratori per i più piccoli ed anche la possibilità di fare un volo in mongolfiera!

L’evento avrà inizio da venerdì alle ore 18.00 e terminerà domenica alle ore 23.00.
Vuoi sapere in anteprima quali prelibatezze potrai scegliere? Ti facciamo venire un po’ l’acquolina in bocca:

ALL STAR: specialità alla griglia
@PECORA: arrosticini e cucina abruzzese
TIGELLA BELLA: tigelle e salumi
BBQ: hamburger gourmet
ALDEA ANTIGUA: cucina messicana
TABERNA ITACA: specialità greche
CALAMARO ON TH ROAD: fritto misto
LA SALENTUCCIA: cucina salentina
GNOC E LAMBRUSC: gnocco fritto e tortellli
MYSTIC: panini gourmet anche gluten free
MR. ZOCCA: specialità picene
PATA CHIPS: twister di patata
DA MAMA: polpo alla griglia
CRUSCO’S: cucina della Basilicata
STREET BACCO: puccia romana
RE GRILL: bombette pugliesi
MATILDE DEL MONTICINO: cucina romagnola
MEAT BALL: polpette all’italiana
BOTTEGA ITINERANTE: specialità di carne
LA CREPERIA: crepes dolci e salate
L’ECCELLENZA DEL CANNOLO: cannoli siciliani
PROSECCO 900: prosecco d’autore
EX FABBRICA: birre artigianali
RICCIOLI CAFFE’: caffetteria di qualità

Questo week end quindi diciamo addio alla dieta estiva e gustiamoci tutte queste bontà: buon appetito e buon divertimento da Monza Reale!

Street Fud Festival 6


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici