STAI LEGGENDO

i-stantART, lo studio fotocreativo che ti fa innam...

i-stantART, lo studio fotocreativo che ti fa innamorare dell’arte

i-stantART è uno studio fotocreativo nato nel 2013 dall’idea di Michele Ranzani e Francesca Missoni, grazie alla loro passione per l’arte e l’immagine come veicoli espressivi di gusto ed eleganza.

Dentro un’antica falegnameria ristrutturata, in un bellissimo angolo di Monza, i-stantArT ti accoglie e ti svela un mondo dai colori tenui, che avvolge e stupisce.

 

Michele e Francesca non realizzano semplici prodotti, ma elementi artistici per la valorizzazione degli ambienti e il conforto degli occhi: fotografia e arte sono il loro linguaggio.

Il laboratorio-showroom è un luogo ricco di creatività, dove puoi trovare soluzioni uniche e idee per valorizzare gli ambienti in modo elegante: le tue pareti non saranno più le stesse, te lo assicuriamo!

Da i-stantART si possono ammirare le bellissime creazioni di Francesca, ideali per addolcire la casa con grandi e piccoli elementi d’arredo realizzati e dipinti a mano, che si possono anche personalizzare con soggetti scelti dai clienti.

Sono opere su legno, pezzi unici dipinti a mano con tecniche particolari e d’impatto, che amerai al primo sguardo: Francesca utilizza pastello e Pantone® su legno trattato a base monocroma e i suoi soggetti si muovono all’interno di un realismo fotografico, addolcito da spot di colore. Molto particolare è l’impiego di elementi tridimensionali, a rimarcare la sensazione materica dell’opera.

Francesca ci racconta: “La pittura è la mia passione, il mio lavoro, la mia vita. Artisticamente sono cresciuta in un periodo ” non – computer”,”per questo la tecnica e la precisione sono stati i miei maestri, i miei riferimenti assoluti . Come posso definire il mio stile? Non è così facile da spiegare… rispecchia ovviamente la mia personalità; mi piace molto la sensazione delle texture bianche, il giusto spazio da riempire con elementi e oggetti significanti….sfondi monocromi con intensi punti di colore che accompagnano la vista direttamente al cuore dell’opera. Dipingo solo su legno trattato. Le tecniche sono varie… prevalentemente pastello, acrilici e Pantone®.”

 

La tua attenzione poi sarà catturata dalle fotografie di Michele che sapranno subito stupirti e farti innamorare, chiedendoti: ma sono foto o quadri?

Le immagini i-stantART sono inedite e realizzate in studio con una tecnica totalmente originale, dalle cromie calde, perfette per ogni tipo di ambiente.

Potrai ammirare dettagli architettonici, elementi figurativi e still life: il portfolio soggetti è vario e customizzabile in base al proprio gusto.

Tutte le immagini sono in tiratura limitata e stampate su carte fine art: l’eleganza delle fotografie di Michele davvero incantano e ricordano dei sogni candidi.

Michele ci racconta: “Descrivere quello che faccio non è mai semplice… La fotografia è per me un modo di comunicare un desiderio di bellezza attraverso l’immagine. Retaggio dell’Università e degli studi con Eugenio Riccòmini sono il mio amore per la storia dell’arte, in particolar modo la pittura e la scultura borghese di fine Ottocento. Ho sempre mescolato l’arte alla fotografia, anche quando lavoravo con il sistema tradizionale, stampare ore e ore in camera oscura… giocare con i contrasti, le mascherature, “tirare” le pellicole ad improbabili livelli iso…Ora utilizzo una tecnica digitale personalmente elaborata nel corso degli anni e ne sono davvero soddisfatto! Stampo solo su carta cotone Hahnemühle”

 

Se invece vuoi fare o farti un regalo originale, ti consigliamo un book fotografico professionale: i-stantART offre gusto e competenza. Troverai una sala posa interamente attrezzata e l’esperienza necessaria, con una post-produzione attenta e di qualità. Io ho avuto il piacere di farlo e ti assicuro che le fotografie sono splendide ed originali.

Monza Reale ti consiglia una visita in questo studio fotocreativo, che è anche qualcosa di più: un angolo dove arricchire il tuo sguardo, nel quale Francesca e Michele sapranno accoglierti con la loro grande gentilezza e professionalità, dove scoprire oggetti unici e innamorarti ancora di più dell’arte.

Perché non farsi una coccola prima delle tante sospirate vacanze? Da settembre poi i-stantART ti aspetta con tante sorprese per l’autunno.

i-stantART di Michele Ranzani

Via Francesco Frisi, 26/a Monza (MB)

Tel: +39 328 3113566

Email: info@istantart.com

http://www.istantart.com/

I-stantart

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici