STAI LEGGENDO

Maratona fotografica di Monza: cattura la bellezza...

Maratona fotografica di Monza: cattura la bellezza della città con un click!

La “Maratona fotografica di Monza” prenderà il via domenica 1 ottobre alle ore 9.00 in piazza Roma (antistante al Palazzo dell’Arengario) per concludersi alle ore 16.00 del giorno stesso: sarà una giornata interamente dedicata alla fotografia e alle bellezze nascoste della città.

L’evento, a cura del blog Monza Reale, dell’associazione culturale Restart ed i fotografi Giorgio Marra e Paolo Vimercati, è alla prima edizione e costituisce una vera e propria novità nel panorama degli eventi culturali monzesi.

Con questa iniziativa vogliamo valorizzare e promuovere le eccellenze del nostro territorio: porteremo i cittadini in prima persona a conoscere e a scoprire gli angoli ancora inediti di Monza. Si tratta di un’occasione unica di vivere la città in modo diverso.

Maratona fotografica di Monza 8

Siamo inoltre molto lieti di annunciare che il ricavato dell’evento ( il cui costo di partecipazione è di 10 euro) sarà devoluto alla ONLUS Intensivamente Insieme, una realtà che si occupa all’interno dell’ospedale San Gerardo di Monza di creare single family room per neonati prematuri (http://www.fondazionembbm.it/i-nostri-reparti/neonatologia/intensivamente-insieme.aspx).

La maratona prevede che durante la giornata vengano svelati 4 temi con cui i partecipanti dovranno confrontarsi con il proprio mezzo fotografico all’interno del territorio monzese. Non sono richieste particolari doti artistiche, l’evento è indirizzato a chiunque sia interessato alla pratica della fotografia, infatti sono state previste due categorie di partecipazione per un coinvolgimento di pubblico più ampio possibile: smartphone e digitale, ciascuna con premi dedicati.

Sarà una giornata da trascorrere con gioia, senza stress, ma per godere della bellezza della città di Monza: non si deve correre, ma semplicemente fotografare sulle base dei temi che vi sveleremo e scatenare così la vostra fantasia e creatività.

Molto spesso siamo troppo sommersi nella nostra vita frenetica e non ci diamo l’opportunità di vivere la città con calma, osservando con gli occhi e con il cuore: domenica 1 ottobre quindi macchina fotografica alla mano e la città di Teodolinda per un giorno si trasformerà in un enorme set fotografico a cielo aperto!

Una volta conclusa la giornata i partecipanti invieranno in via anonima le foto realizzate che saranno in seguito valutate da una giuria di prim’ordine composta da: Valerio Brambilla, Giancarlo Cazzaniga, Ercole Colombo, Andrea Fumagalli (Andy-Bluvertigo), Valeriana Maspero, Alberto Moioli, Sara Munari. Madrina d’eccezione della manifestazione sarà Silvana Fallisi, famosa attrice, moglie del comico Aldo Baglio del trio Aldo Giovanni e Giacomo.

La valutazione dei giurati decreterà i vincitori della Maratona, le cui foto saranno portate in mostra nel mese di dicembre a cura dell’Associazione Restart.

La Maratona fotografica è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Monza, in collaborazione con l’Assessorato Turismo e Cultura e con la partnership di InLombardia.

Vogliamo inoltre ringraziare i nostri sponsor che hanno creduto nel nostro progetto: Bohème vineria e cucina, Cieffe Derma, Coop Lombardia, Fedeli Cashmere, Foto Cult, Game Store, InScatola, Paulpetta, Photoquick, Saal-digital, Villa Reale di Monza e MonzaToday.it, media partner dell’evento.

Ti aspettiamo per salutare il mese di ottobre insieme e per fotografare angoli e scorci segreti di Monza: sarà una giornata da ricordare!

Iscriviti cliccando questo link:

http://maratonafotograficamonza.org/iscriviti/

Sul sito troverai il regolamento e tutte le informazioni dettagliate: http://maratonafotograficamonza.org/

Segui invece l’evento su Facebook per essere sempre aggiornati: https://www.facebook.com/events/261655994343945/?ti=icl

Email: maratonafotograficamonza@gmail.com

Maratona fotografica di Monza 11

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici