STAI LEGGENDO

DolciDaMatti: le gustose ricette del pasticciere m...

DolciDaMatti: le gustose ricette del pasticciere monzese in regalo per te

DolciDaMatti è la pagina Facebook di un giovane pasticciere monzese, Matteo Pollina, con cui Monza Reale ha iniziato una collaborazione: ti omaggeremo ogni due settimane di una dolce ricetta creata appositamente per i lettori del blog.

Matteo è un ragazzo monzese con la passione per la cucina e noi vogliamo dare spazio alle persone della città che hanno belle idee, voglia di fare, di condividere con gli altri e di farci sorridere.

E’ arrivato l’inverno, le giornate sono corte, cresce la voglia di stare in casa al calduccio: perché non cucinare un buon dolce, accompagnato da una tazza di cioccolata o di the?

Matteo ci regalerà le sue ricette, per coccolarci, per viziare chi amiamo, per i nostri ospiti, per le occasioni più svariate: un dolce sa sempre rendere anche le giornate più difficili meno pesanti e farci tornare il sorriso.

DolciDaMatti

Il giovane cuoco ci racconta di sé:

“Mi chiamo Matteo Pollina e sono un ragazzo di 22 due anni, vivo a Monza e ho una grande passione: la pasticceria!

La pasticceria per me è creatività, passione e fantasia! Mi permette di sentirmi soddisfatto e realizzato, di sfogarmi ed esprimere le mie idee per cercare di creare qualcosa di bello.

Cucinare mi permette inoltre di ricevere grandi soddisfazioni: non solo nel momento di realizzazione dei dolci, ma soprattutto nel momento di condivisione delle mie creazioni con le persone a me più vicine.

È soprattutto grazie a questo che la mia passione cresce sempre di più, spronandomi ad andare avanti e stimolando la mia creatività!

Sin da piccolo adoravo sperimentare nuove ricette improvvisando con gli ingredienti che avevo a disposizione (e mettendo spesso a dura prova la pazienza di mamma, che si ritrovava sempre la cucina occupata!). In questi anni non è cambiato molto: nel tempo libero mi piace andare alla ricerca di idee sempre nuove e talvolta mi diverto ad improvvisare un po’, ma varie esperienze e certificazioni mi hanno permesso di specializzarmi e migliorare sempre di più!

Ho infatti deciso di portare avanti la mia passione per renderla non solo un hobby ma anche un lavoro: ho preso il diploma alla scuola alberghiera di Monza, ho svolto un’accademia di pasticceria  e adesso lavoro come pasticcere.

Più passa il tempo più mi rendo conto che ciò che mi dona più soddisfazione è proprio il poter rendere felici le persone anche grazie ai miei dolci, e quindi mi impegno ogni giorno di più unendo dedizione, amore, cura, precisione e passione in quello che faccio, cercando di assecondare i miei gusti ma anche stando al passo con i tempi e con le esigenze di tutti, perché “Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare.”

Settimana prossima ti sveleremo una ricetta originale della torta paesana, un grande classico della cucina brianzola: preparati per metterti in cucina insieme a Matteo e Monza Reale!

Segui le creazioni di Matteo sulla sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/DolcidaMatti/

E ricorda: “Happyness is a piece of cake”!!!!

DolciDaMatti


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici