STAI LEGGENDO

Socializzando in quartiere fra i giardini del Nei ...

Socializzando in quartiere fra i giardini del Nei e dintorni

Socializzando in quartiere fra i giardini del Nei e dintorni” è il progetto del Bilancio partecipativo approvato con determina n. 3323 del 21/12/2017: l’ Aps Proiezione180 realizzerà una serie di attività fra Maggio e Settembre 2018 con il contributo e la collaborazione della Consulta di Quartiere Centro San Gerardo.

Il progetto prevede il coinvolgimento di più enti, associazioni e cittadini del territorio per ridare vita allo spazio sottoutilizzato e moltiplicare le occasioni di incontro nel giardino. Nello specifico sono state previste attività variegate completamente gratuite per i fruitori e che assicurino presenza continuativa di buone pratiche.

Le finalità del progetto sono di aggregazione e di inclusione sociale: si desidera coinvolgere persone molto diverse con l’idea di riappropriarsi degli spazi comuni, basandosi sul concetto di cura e protezione alla cosa pubblica per ricreare un ambiente accogliente e piacevole per tutti.

Socializzando in quartiere 3

 

Si vuole lavorare sulla qualità della vita attraverso il fare rete, la socializzazione e l’offerta di momenti di intrattenimento gratuito accessibili a tutti, ovvero:

  • Portare creatività, arte, inclusione sociale come valore aggiunto in un progetto globale di riqualificazione degli spazi fortemente voluto dai cittadini
  • Creare sinergie e collegamenti per poter anche in futuro ( una volta terminato il bando) continuare a vivere gli spazi comuni con proposte di valenza culturale adatte a tutti portando il messaggio della possibilità di fare insieme

 

Nel progetto gli obiettivi sono anche molto concreti:

  • fare uscire la gente di casa per socializzare e vivere uno spazio verde pubblico da riscoprire
  • proporre attività particolari, curiose, interessanti in cui transitare anche solo per poche ore perchè piacevoli in modo trasversale ( fine settimana ma non weekend estivo in cui qualcuno parte, orario facile e non di disturbo per nessuno, ma accessibile a tutti ES: 18-22.30)

 

Le iniziative di carattere culturale, sportivo, aggregativo, artistico e musicale, si svolgeranno presso i giardini del NEI e presso Via Bergamo nel periodo che va da Maggio e Settembre 2018.

Tre serate sono previste a giugno: venerdì 1, venerdì 8, venerdì 15 in un orario elastico fra le 18 e le 22,30. Tutti gli eventi avranno lo stesso schema: Bancarelle di promozione sociale solo espositive o di raccolta fondi e bancarelle di vendita) musica dal vivo e concerti dalle 20.30 alle 22.30, possibilità di acquistare e consumare cibi e bevande in collaborazione con il bar del NEI e con la scuola Olivetti e aperitivo offerto in collaborazione con Via Bergamo social street.

In ogni evento, durante la durata della manifestazione, è previsto un lavoro partecipato di street art a cura di Prosa_N1 sui muri di cui è stato richiesto l’utilizzo: diamo libero sfogo alla creatività!

Allora tutti insieme a fare festa ai giardini del Nei!

Per saperne di più:

www.proiezione180.com

https://www.facebook.com/tealeavesduo/

https://www.facebook.com/parosmeccanica/

https://www.youtube.com/watch?v=5uBk6OFSkx0

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici