STAI LEGGENDO

Cena sotto le stelle: la tavolata di 100 metri nel...

Cena sotto le stelle: la tavolata di 100 metri nel centro di Monza

La cena sotto le stelle si terrà sabato 16 giugno alle ore 20.30, in via Vittorio Emanuele a Monza, dal ponte dei Leoni fino all’Arengario: sarà imbandita una lunga tavolata per assaporare piatti espressamente cucinati seguendo le linee guida dell’organizzazione mondiale della salute e degustare i pregiati vini delle cantine Meregalli.
L’evento benefico servirà a sostenere l’orto e il vigneto solidali Tutti giù per terra della Fondazione Alessio Tavecchio onlus che rientra nel progetto di rete #coltivoanch’io del Bando Volontariato 2018.

Il progetto ha le seguenti finalità:

  • Dal punto di vista agroalimentare: si vuole sperimentare un orto cittadino seguendo i principi della biodinamicità e della bioedilizia con la finalità di creare il primo vitigno di città e di educare le persone alla sana alimentazione
  • Dal punto di vista sociale: si vuole creare un’area accessibile ed aperta che favorisca l’inclusione di persone socialmente fragili, come anziani e disabili, la socializzazione e la cittadinanza.

La cena sotto le stelle è arrivata ormai alla sua terza edizione e Monza Reale vuole invitarti a far parte della tavolata di 100 metri lineari che avrà la funzione di ospitare dal primo pomeggio la mostra alimentare, ovvero una selezione di prodotti provenienti dall’orto di via Papini.

Cena sotto le stelle 1

I cittadini durante la cena potranno degustare dei buonissimi piatti espressi, cucinati con gli stessi ingredienti esposti prima durante la mostra alimentare sempre lungo via Vittorio Emanuele.

Sei curioso di scoprire il menù?

  • Flan di melanzane e mentuccia su coulis di pomodoro fresco e fiori eduli
  • Millefoglie di pasta fresca all’ortolana, gocce di rucola selvatica e scaglie di cacioricotta
  • Vitello farcito agli spinaci, salsa al vermentino, schiacciata di patate e caponatina di ortaggi
  • Bavarese ai frutti rossi e gelatina di kiwi
  • Vini forniti da Gruppo Meregalli
  • Acqua fornita da BrianzAcque

 

Il contributo richiesto è di euro 25,00 a persona.
Prenota ora il tuo posto a tavola!

Non farti scappare questa ghiottissima occasione per contribuire concretamente alla cura e alla gestione dell’orto e del vigneto Tutti giù per terra!

Invia una mail a info@alessio.org o telefona allo 039 96 34 280.

Per quanto riguarda il contributo per la cena di € 25 a testa, potrete versarlo presso gli uffici in via Carnia, 2 a Monza oppure tramite bonifico bancario al seguente conto corrente:

 

FONDAZIONE ALESSIO TAVECCHIO ONLUS
Banca Prossima IBAN IT25 D 03359 01600 1000 0000 9341
Causale: donazione per cena a favore dell’orto tutti giù per terra

Se volete effettuare il bonifico, inviate poi una copia del versamento via mail.

Alla cena del 16 giugno troverete poi una persona incaricata a cui non dovrete far altro che dare il nome della prenotazione.

Monza Reale ci sarà e vi aspettiamo alle ore 15 in via Vittorio Emanuele per la mostra alimentare e alle ore 20.30 per la cena sotto le stelle nel bellissimo centro di Monza.

Cosa aspettate a prenotare la vostra cena sotto le stelle?

 

Cena sotto le stelle


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici