STAI LEGGENDO

Massoterapia in rosa a Monza con Elisa Saviano

Massoterapia in rosa a Monza con Elisa Saviano

La massoterapia in rosa arriva a Monza grazie ad Elisa Saviano che ci spiega l’importanza di questa terapia per un pubblico femminile.

Sai cosa è la massoterapia? E’ l’arte del massaggio terapeutico con il fine di recuperare lo stato di salute e il benessere psico-fisico  della  persona.

E’ la  più  antica  forma  di  terapia  fisica,  utilizzata fin dalle antiche civiltà,  per  alleviare  dolori muscolo-scheletrici, decontrarre tensioni,  ridurre  affaticamento, migliorare la circolazione  sanguigna  e  linfatica, trattare le aderenze tissutali superficiali e profonde, alleviare stress e stati ansiosi, rafforzare il sistema immunitario, favorire la conduzione nervosa e tanto altro.

Il calore che si sviluppa a livello della zona trattata provoca gli effetti tipici della terapia del caldo (vasodilatazione, ipertermia, accelerazione delle reazioni cellulari e aumento dell’elasticità delle fibre collagene dei tendini) favorendo un effetto antalgico a media-lunga durata e un conseguente stato rilassante.

Massoterapia in rosa a Monza

La Massoterapia è una valida amica in caso di:

  • cervicalgia, lombalgia, dorsalgia
  • emicrania, cefalea
  • gambe gonfie e pesanti
  • disturbi circolatori
  • disturbi linfatici
  • infiammazioni di varia natura
  • problematiche croniche
  • tensioni emotive
  • cicatrici post-chirurgiche

 

e altro ancora!

Perchè abbiamo parlato di massoterapia in rosa? Perchè può essere pratica in gravidanza, ovviamente con qualche precauzione.

Anche durante la Dolce Attesa, concedersi un momento di coccole è un’ottima cura!

Il Massaggio viene effettuato con l’aiuto di oli naturali e l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale come il limone ad azione tonificante o la lavanda ad azione rilassante.

Favorisce il drenaggio di liquidi in eccesso, riduce le tensioni muscolari prevenendo i fastidi tipici dell’attesa, come gonfiore e mal di schiena, migliora l’umore grazie alla diminuzione dell’ormone dello stress (cortisolo) e all’aumento dei livelli degli ormoni del benessere (serotonina, dopamina), regala relax in una fase di grande fragilità emotiva in cui le attenzioni sono già tutte rivolte verso il bebè.

Prima  di  farsi  massaggiare con  il  pancione, è  bene  però chiedere  al proprio  ginecologo che  potrebbe sconsigliare il trattamento per  causa di eventuali  patologie  in  corso.

Se  non  ci  sono  controindicazioni  ci  si  può affidare a  mani esperte, sempre dopo il primo trimestre.

E dopo i nove mesi? Il Massaggio Infantile può diventare una dolce esperienza di contatto affettivo con il proprio bambino!

Massoterapia in rosa

E’ infatti uno strumento, scientificamente provato, che permette alla neo-famiglia (genitori e neonato) di  conoscersi  a  vicenda,  di  instaurare un  profondo  legame tra  le  parti che darà grandi benefici  per  lungo  tempo. Inoltre ha un benefico effetto rilassante anche sui neonati più inquieti.

Una buona abitudine per accompagnare, proteggere e stimolare la salute e la crescita del piccolo.

Quali sono i benefici?

  • Migliora la comunicazione verbale e non verbale con i genitori
  • Sviluppa fiducia, confidenza e sicurezza del sé
  • Stimola la produzione ormonale a favore del sistema immunitario
  • Incrementa la coordinazione e l’equilibrio
  • Tonifica e migliora il sistema muscolare
  • Incoraggia il contatto umano durante le varie fasi della crescita
  • Allevia meteorismo, coliche, stipsi, fastidi della prima dentizione, spasmi,
  • Regola il ritmo sonno-veglia

 

Il massaggio da praticare al proprio bambino è semplice ed efficace e lo si può acquisire attraverso un breve corso, gestito da un’esperta terapista.

Non dimentichiamoci che la massoterapia è un’arte ausiliaria delle professioni sanitarie, riconosciuta in Italia e in Europa ed è un ottimo aiuto per il proprio benessere psico-fisico.

Provare per credere!

Grazie ad Elisa Saviano, massoterapista mcb, Massaggiatrice Infantile SIMI e studentessa in Osteopatia, per averci fatto scoprire un nuovo modo di prenderci cura di noi stessi.

Per informazioni scrivete a: elisa.savians@gmail.com oppure visitate la sua pagina Facebook:  https://www.facebook.com/ElisaSavianoMassoterapia/

Massoterapia in rosa a Monza


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici