Estate in musica a Monza

Un‘estate in musica a Monza quella che inizierà domani 20 giugno: sono tanti gli eventi e i concerti che andranno ad allietare le calde serate.

Vuoi scoprire cosa accadrà?

Domani si terrà la Festa Europea della Musica, manifestazione nata in Francia nel 1982 e che dal 1995 ha assunto un carattere internazionale coinvolgendo più di 60 città europee. Per la prima volta anche Monza parteciperà, proponendo una serata di spettacolo il 20 giugno e un pomeriggio musicale il 21: il 20 giugno presso l’Arengario si svolgerà un concerto con Dario Baldan Brembo, Jo Squillo, Dik Dik, Danilo Vizzini, Piero Cassano, Giulia Aramà e il live set di Fernando Proce & Maurizio Solieri (per info: www.festadellamusica.beniculturali.it).

Il 21 giugno alle ore 16 invece si terrà un workshop con i più autorevoli esponenti dell’industria e delle istituzioni musicali italiane per imparare il “mestiere” della musica, sempre all’Arengario.

Il 28, 29 e 30 giugno invece è previsto sempre in piazza Roma alle ore 21 il Festival dell’operetta, una tre giorni all’insegna della musica e dello spettacolo tutta dedicata a questo particolare genere. Scenografie raffinate, personaggi in costume, un’orchestra dal vivo saranno gli ingredienti fondamentali, che sapranno regalare emozioni. Il programma vuol far avvicinare le persone all’operetta e magari riuscire a far nascere un nuovo appuntamento nella programmazione estiva.

Ecco gli spettacoli che si terranno:

  1. Gran Galà dell’operetta, giovedì 28 giugno: arie e duetti tratti da Cin ci là, Vedova allegra, Il paese dei campanelli, Al Cavallino bianco, La principessa della Czarda.
  2. La vedova allegra, venerdì 29 giugno: operetta in 3 atti di Franz Lehar.
  3. Cin ci là, sabato 30 giugno: operetta in 3 atti di Carlo Lombardo.

 

Per informazioni potete telefonare al numero: 039.2302192 oppure scrivere a: attivitaculturali@comune.monza.it

Torna invece per la XX edizione la rassegna “Musica nei chiostri”, progetto nato dal desiderio di unire musica e architettura. In programma ci sono 5 concerti in meravigliosi chiostri, angoli nascosti che possono rivivere l’antico splendore grazie alle note che vi risuonano, mentre la musica acquisisce un fascino speciale grazie alle cornice insolita.

Il programma delle serate è il seguente:

  1. Swing Manouche & Modern Vocal Choir: domenica 1 luglio ore 21 Chiostro Istituto Padre di Francia
  2. Duo Askin-Caska: sabato 7 luglio ore 18 Chiostro Musei civici di Monza
  3. Coro Anthem: domenica 8 luglio ore 21 Chiostro Santuario Madonna delle Grazie
  4. Accademia corale di Lecco: sabato 14 luglio Chiostro San Pietro Martire
  5. Corpo Bandistico Città di Monza: domenica 15 luglio ore 18 Chiostro del Liceo Dehon

 

Per informazioni telefonare al numero 039.2302192 oppure scrivere a attivitaculturali@comune.monza.it

Ci aspetta un’estate ricca di musica in città, per allietare le nostre serate all’aperto e magari per conoscere anche qualcosa di nuovo e diverso.

 

Estate in musica a Monza (2)

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici