STAI LEGGENDO

BNI Teodolinda: business a colazione a Monza

BNI Teodolinda: business a colazione a Monza

BNI Teodolinda porta il business a colazione a Monza ogni venerdì alle 7.15 nelle bellissime sale del Collegio Guastalla di viale Lombardia: inizia cosi’ la riunione settimanale del “Capitolo” Business Network International di Monza, chiamato Teodolinda.

Un gruppo di professionisti ed imprenditori, nel quale le persone si conoscono, creano relazioni, nasce un rapporto di fiducia, si scambiano referenze per dare vita a contatti e collaborazioni. Alle 9 la riunione termina ma in quell’ora e mezza, fra un caffè e una fetta di torta, ogni partecipante avrà un minuto di tempo per raccontare di sé e della sua attività e avrà ascoltato i progetti degli altri.

Il Teodolinda sta cercando nuove figure professionali da inserire nel team, in particolare nel campo benessere, marketing e comunicazione.

Per poter partecipare ad una riunione è sufficiente contattare la Tesoriera del Comitato in essere, Francesca Lionetti, alla mail della segreteria.bniteodolinda@gmail.com oppure al n. 346/8571237

Ma cosa è esattamente il BNI, ovvero Business Network International?

BNI è l’organizzazione di scambio referenze più vasta e di maggior successo a livello mondiale: 233.000 Membri con più di 8.399 Capitoli in più di 72 Paesi in tutto il mondo.
Lo scopo principale di BNI è l’aumento del giro d’affari dei Membri grazie allo scambio di referenze e di contatti.

Uno scambio che avviene fisicamente a differenza di altri professional network online. I Membri dei Capitoli BNI (Capitolo è il gruppo di lavoro all’interno del quale è ammesso un solo rappresentante per categoria professionale o attività) instaurano relazioni personali con decine di professionisti e imprenditori qualificati.

Grazie ad un sistema strutturato del dare e ricevere referenze, i Membri BNI allargano la propria sfera di contatti e, di conseguenza, incrementano il proprio giro d’affari.

BNI Teodolinda
Uno dei motti di BNI è “Givers gain!“: ossia “dare (referenze) ti fa guadagnare”. All’interno di BNI si scambiano solo contatti, segnalazioni e potenziali affari: non è prevista né ammessa nessuna provvigione o altre forme di remunerazione perchéil fondamento del metodo è la fiducia reciproca che si costituisce nel tempo tra i membri. Per imprenditori, artigiani e professionisti è di vitale importanza creare reti di collaborazione che possano sviluppare nuove opportunità di lavoro.

In BNI ci sono delle regole: quella forse più importante è che all’interno del Capitolo vi può essere un e un solo professionista, azienda o artigiano per specifica categoria merceologica e che chi si iscrive per primo acquisisce definitivamente quella posizione nel capitolo.

Nel Capitolo infatti non può esserci concorrenza ma solo mutua collaborazione tra i membri.
In Lombardia BNI ha già più di settanta capitoli attivi sui rispettivi territori e intende svilupparne di nuovi nelle aree ancora non coperte.
Il sito ufficiale italiano è:
http://www.bni-italia.com/
Quello globale è:
http://www.bni.com/

Nel Capitolo Teodolinda sono già presenti tante professioni: revisore contabile, avvocato, architetto, medico dentista, psicologo, fotografo, consulente finanziario. Ma mancano altre figure interessanti come per esempio un fisioterapista…

Il passaparola è sempre stato di fondamentale importanza per arrivare a prendere una decisione, scegliere un prodotto o un servizio, per fare qualcosa per gli altri: è più semplice seguire l’esempio e il consiglio di qualcuno di cui ci fidiamo, no?

Ecco spiegato il successo di BNI!

BNI Teodolinda

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici