MU fish: un amore di fusion!

Mu fish è un locale fusion che noi amiamo tantissimo: si trova a Nova Milanese, a pochi minuti da Monza e dal centro di Milano.

La sua cucina intreccia tipiche ricette di Hong Kong e dell’Oriente asiatico con ispirazioni ed ingredienti occidentali e vi permetterà di gustare dei piatti davvero favolosi per il loro sapore e per l’aspetto estetico.

Quando aprirete le porte del Mu fish vi troverete immersi in un’atmosfera ricercata e accogliente, con un arredamento moderno che ricorda la natura grazie al legno e al vetro e invita subito a rilassarsi.

 

Sarai poi accolto dal personale di sala con professionalità e gentilezza: noi abbiamo apprezzato molto la loro cordialità e il sapersi prendere cura del cliente con garbo e calore, facendoti sentire a casa. Il locale è un grande loft che si compone di due ambienti affacciati verso l’esterno con grandi vetrate: nella prima sala noterete un grande bancone, mentre nella seconda il legno diventa protagonista grazie ai lunghi tavoli conviviali ricavati dal tronco di un albero.

La cucina è rigorosamente a vista e all’opera dietro il bancone ci sono gli chef Jiang e Kim: Jiang è stato per ben 8 anni capo chef a Milano presso il famoso ristorante Finger’s, mentre Kim è maestro di dim sum e ha ottenuto a Hong Kong molti premi e riconoscimenti. Entrambi amano la ricerca dando vita così a piatti in continua evoluzione e particolarmente attenti anche agli impiattamenti creativi.

Mu fish

Al Mu fish viene sempre rivolta molta attenzione alla qualità delle materie prime e alla loro origine, dando vita a quelli che noi definiremmo dei must del ristorante, come i dim sum in composizione (ravioli tradizionali che abbiamo amato tantissimo), oltre al classico sushi, sashimi e nighiri.

Noi abbiamo assaggiato un’ottima tartare di salmone in salsa mediterranea, 5 ravioli tradizionali consigliati dallo chef che avevano forme e colori meravigliosi, delle capesante leggermente scottate con crema di besciamella e pasta kataifi, una millefoglie di tonno e burrata con sfoglia croccante e olio di tartufo bianco: davvero tutto ottimo e particolare!

Non perdete il gambero fritto in tempura avvolto da carpaccio di salmone con salsa Gazpacho thai e come dessert una selezione di mochi freschi fatti in casa, ovvero tipici dolcetti orientali che noi abbiamo accompagnato con un buonissimo liquore alle prugne.

 

Una cena davvero ottima e particolare al Mu fish, che ha già ricevuto il premio Gambero Rosso 2019 come miglior qualità prezzo tra i ristoranti fuori Milano.

Noi ve lo consigliamo per una cena romantica o per una serata rilassante con amici e in famiglia: è un’ottima opportunità per staccare dai ritmi cittadini e vivere una pausa di relax assaporando una cucina fusion di alta qualità in un locale di design e coccolati dal meraviglioso staff. William, Francesco, Katia e lo chef Jiang hanno saputo davvero farci trascorrere una serata speciale, accogliendo anche il nostro cagnolone con una ciotola di acqua fresca e tanti sorrisi.

Una vera cucina fusionuna fresca boccata di novità a pochi passi da Monza: grazie Mu fish!

Per informazioni visitate il sito: http://www.mufish.it/

Telefono:  +39 3333776966

Mail: mufish.social@gmail.com

Orari: Martedì – domenica 12:00 – 15:00; 19:30 – 00:00 (Lunedì chiuso)

 

Mu fish

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici