STAI LEGGENDO

Monza Reale Glacèe: un gusto da amare

Monza Reale Glacèe: un gusto da amare

 

Monza Reale Glacèe è il nuovo gusto gelato creato per il blog Monza Reale dalla nostra gelateria preferita, Il Mondo di Mezzo, in via Piermarini 5.

Abbiamo sempre ammirato la bravura di Giovanni, titolare della gelateria, nella creazione di gusti davvero particolari ed è nata così l’idea di produrre un gelato per noi.

Ci abbiamo pensato molto perché volevamo creare qualcosa di elegante e raffinato, che avesse anche un collegamento con la città di Monza: abbiamo voluto quindi dedicare un gusto alla rosa, in omaggio al nostro bellissimo Roseto, un angolo che noi amiamo tanto, ma che spesso viene un po’ dimenticato.

Giovanni ha voluto aggiungere un pizzico di mentuccia, dando vita ad un gusto davvero particolare, creato con le famose rose di Grasse, con cui viene prodotto il profumo dei profumi, ovvero Chanel nr. 5.

Grasse è una cittadina di origine medioevale posta nel dipartimento delle Alpi Marittime, alle spalle di Cannes e non lontana da Nizza, circondata da colline dove si coltivano i fiori destinati alla produzione dei più famosi profumi del mondo e con un centro storico caratterizzato da viuzze tortuose e palazzine barocche.

A Grasse ci sono distese di coltivazioni di gelsomino, lavanda, rosa di maggio, mimosa che andranno a riempire preziosi flaconi e un immancabile Museo Internazionale della Profumeria.

Per quanto riguarda invece Chanel nr. 5, Coco Chanel si rivolse a Ernest Beaux, il profumiere incaricato di soddisfare i suoi desideri, e disse: “Voglio un profumo da donna, dall’odore di donna. Non voglio nessun olezzo di rose o mughetto, voglio un profumo elaborato”. Fu così che, con la missione di ridefinire il concetto di femminilità per cancellare il romanticismo di quell’epoca, il chimico si recò “alla terra promessa”, ovvero Grasse, e qui mise a punto la formula (80 ingredienti) del più famoso profumo del mondo.

Monza Reale Glacèe

Quando assaggerete Monza Reale Glacèe la mentuccia esploderà subito in bocca ma alla fine potrete assaporare un elegante profumo di rosa: Il Mondo di Mezzo non si smentisce mai con la sua bravura!

Vi aspettiamo martedì 23 luglio, alle ore 21.30, per una degustazione gratuita e per salutarci prima delle vacanze: non mancate a questa serata reale!

A farci compagnia ci sarà anche una divertente diretta con MBNews e Marco Speziali.

Ci vediamo martedì 23 luglio!

Monza Reale Glacèe

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici