STAI LEGGENDO

Biennale Giovani Monza 2019: un palazzo storico di...

Biennale Giovani Monza 2019: un palazzo storico diventa opera d’arte contemporanea

La Biennale Giovani Monza si mette in bella mostra anche in pieno centro storico.

Una visione moderna delle arti e la contemporaneità della città, vuole sperimentare nuovi dialoghi, per una evoluzione delle arti al passo con i tempi.

Arriva a Monza la Biennale OFF, una serie di iniziative che vedono il coinvolgimento della città.

Ideati e realizzati dai tutor, gli eventi della Biennale OFF offrono allo spettatore la possibilità di assistere a performance e ammirare installazioni anche fuori dall’Orangerie, in conformità alla volontà di rendere Monza “città del contemporaneo”.

Ed è così che, in una delle vie più prestigiose di Monza, un intero palazzo si trasforma in un’opera d’arte contemporanea.

In via Carlo Alberto sulla facciata di un palazzo storico, compare una grande scritta “TUTTO VERO!”

Amerigo Milano Concept Store per celebrare la Biennale di Monza ha pensato di appellarsi alle soluzioni grafiche create dagli allievi dell’Accademia di Firenze, sotto la regia di Paolo Parisi.

La scritta TUTTO VERO! è esposta a grandi lettere, secondo dieci filoni stilistici come quelli adottati in altrettanti regimi del passato.

“Tutto vero!” ha quindi un valore critico intrinseco: mette in crisi il concetto stesso di verità come si desume anche dalla seconda parte del lavoro, quello dei manifesti esposti in città secondo quattro tipologie diverse, ciascuna a detrimento dell’idea univoca e monosemica di manifesto pubblico.

Ecco gli eventi che si svolgeranno all’interno dello Spazio Amerigo Concept Store durante la Biennale Giovani di Monza:

  • Giovedì 28 novembre h 18.00
    Amerigo Concept Store via Carlo Alberto 35 MONZA
    TUTTO VERO !: workshop degli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Firenze coordinati da Paolo Parisi. Saranno presenti i partecipanti al workshop, Paolo Parisi e il direttore dell’Accademia di BB. AA. di Firenze. Introduce Matteo Perego titolare del negozio, modera Daniele Astrologo.
  • Sabato 7 dicembre h 18.00
    Amerigo Concept Store via Carlo Alberto 35 MONZA
    KOK in OFF: soluzioni grafiche emergenti.
    Presentazione dell’agenda della Biennale con Gianluca Codeghini e Rosella Colombo dello studio grafico KOK (Milano). Introduce Matteo Perego, titolare del negozio, modera Daniele Astrologo

 

Noi di Monza Reale siamo davvero felici di vedere questa interessante opera proprio nella nostra redazione!

Grazie!

 

Amerigo Milano – Concept store

Via Carlo Alberto 35, Monza

Orari di apertura lunedì – sabato 10.00-13.00 / 14.00-19.00

https://www.amerigomilano.com/it/showroom

 

Biennale Giovani Monza


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici