STAI LEGGENDO

Santa Lucia è Reale e Solidale a Monza

Santa Lucia è Reale e Solidale a Monza

Santa Lucia quest’anno è Reale e Solidale: siete pronti per il nostro evento natalizio di domenica 8 dicembre?

Portaci un piccolo pensiero in redazione, presso Amerigo Milano Concept Store in via Carlo Alberto 35, e verrà recapitato alle mamme con minori inviati dai Servizi Sociali territoriali ospiti della Cascina Cantalupo di Monza (viale Sicilia 88)

Il 13 dicembre, il giorno più corto dell’anno, dedicato a Santa Lucia, è festa in molte città e ovunque il culto di Santa Lucia ha ispirato tradizioni e leggende.

Una delle più diffuse, legata al Natale, si trova nel Nord Italia dove esiste una tradizione legata ai “doni di Santa Lucia”, quasi una “collega” al femminile dei vari san Nicola, Babbo Natale e Befana che portano i regali ai più piccoli, i quali scrivono una lettera alla Santa, elencando i regali che vorrebbero ricevere e dichiarando di meritarseli, essendo stati bravi e obbedienti durante l’anno.

Quest’anno abbiamo voluto unire tradizione e beneficienza: arriva così a Monza la “Santa Lucia Reale e Solidale” da Amerigo Milano in centro città.

Annina Pennati (noto personaggio monzese e attrice) vestirà i panni di Santa Lucia e reciterà storie e poesie nell’androne di Amerigo Milano, addobbato in tipico stile natalizio, e inviterà a portare regali per la Cascina Cantalupo.

Partner dell’evento sarà Drogheria Cirla di Via Zucchi 14che offrirà i tradizionali biscotti e thè di Natale, mentre l’allestimento natalizio verrà curato da Fiordipensieri di via Zucchi 10.

Tutti i doni raccolti saranno consegnati il 13 dicembre da Monza Reale alle mamme con minori della Cascina Cantalupo, che ospita circa 20 mamme con 40 bambini, di età da 1 anno a 17 anni (con maggiore concentrazione fra i 7 e i 10 anni).

Rendiamo insieme a voi un Natale più felice per queste mamme e bambini in difficoltà, che spesso non hanno la fortuna di ricevere regali.

Non servono per forza grandi doni, basta un piccolo pensiero come cioccolatini, pennarelli, libri, oggetti, dolci, giochi: scatenate la vostra fantasia e regalerete un sorriso a questi bambini.

Vi aspettiamo domenica 8 dicembre dalle 17.30 alle 19.30 presso Amerigo Milano in via Carlo Alberto 35: sarà un’occasione per scambiarci gli auguri di Natale, per degustare del buon thè di Natale e per fare un’opera di bene.

 

Santa Lucia

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici