STAI LEGGENDO

Parco di Monza: una meravigliosa palestra a cielo ...

Parco di Monza: una meravigliosa palestra a cielo aperto

Il Parco di Monza diventerà una meravigliosa palestra a cielo aperto: avete sentito la bella novità?

Si potranno praticare corpo libero, yoga, pilates o pesi insieme ad istruttori, personal trainer e allenatori: ora non ci sono più scuse per battere la pigrizia!

L’idea infatti dell’Amministrazione Comunale e del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza è trasformare il Parco in una palestra a cielo aperto: una bellissima opportunità per i centri fitness che sono stati chiusi durante la quarantena e per tutti i cittadini che vorranno tornare a fare attività fisica serenamente.

Come ben sapete, lo scorso 18 maggio è stato riaperto il Parco ai cittadini per passeggiare, correre o andare in bicicletta ed ora si individua all’interno dello stesso un’area dedicata per tutte quelle attività sportive che, con ancora in vigore le linee guida di contenimento al Covid, farebbero molta fatica ad essere svolte in luoghi al chiuso.

L’idea è dare alle palestre e alle associazioni sportive la possibilità di tenere corsi all’aria aperta, superando in questo modo la preoccupazione dei propri iscritti a svolgere attività fisica in luoghi chiusi.

Il nostro Parco tanto amato è il luogo ideale dove allenarsi, circondati dalla natura e dal verde!

Parco di Monza

Verrà così messa a disposizione dei cittadini fino al 31 ottobre un grande spazio verde all’aperto dove fare attività motoria, ovvero quella di fronte a Villa Mirabello, dove Papa Francesco nel 2017 celebrò la Messa: uno spazio di 20 mila metri quadri dove ogni palestra o associazione sportiva potrà organizzare il proprio allenamento o la propria attività sportiva, mantenendo il distanziamento sociale. L’attività potrà essere svolta dalle 7 alle 20.

Per quanto riguarda la sicurezza sono previste linee guida con regole chiare e l’obbligo per gli organizzatori e i promotori di farle rispettare. Ogni gruppo non potrà essere formato da più di 12 persone, suddivise in sottogruppi da 4. I partecipanti dovranno essere dotati di prodotti igienizzanti per le mani, dovranno mantenere la distanza di 2 metri tra loro durante l’allenamento e gli eventuali attrezzi (materassini, pesi, borracce, bottiglie, ecc.) dovranno essere personali. La mascherina è obbligatoria prima e dopo l’attività sportiva.

Le palestre e le società sportive dovranno prenotare il loro spazio compilando il modulo scaricabile dal sito www.reggiadimonza.it e inviandolo via mail all’indirizzo comunicazione@reggiadimonza.it, entro venerdì alle ore 12 per il fine settimana e entro le 24 ore precedenti per i giorni feriali.

La prenotazione sarà confermata dal Consorzio, attraverso apposita mail.

Gli organizzatori dovranno conservare il nulla osta del Consorzio per mostrarlo ad eventuali richieste di controllo da parte delle Autorità.

Noi ci auguriamo che questa iniziativa possa essere portata avanti anche negli anni futuri perché allenarsi nel nostro meraviglioso Parco, immersi nella natura, ha sicuramente un fascino maggiore!

Cosa ne dite?


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici