STAI LEGGENDO

Befana a Monza: cosa succede in città

Befana a Monza: cosa succede in città

Befana a Monza: cosa c’è di interessante in città?

Ritorna un’iniziativa a cui teniamo molto in quanto amanti degli animali, ovvero la tradizionale “Befana del Cane e del Gatto” dell’Enpa di Monza.

Per tutta la giornata di mercoledì 5 gennaio (dalle 9.30 alle 18.30) e la mattina di giovedì 6 gennaio (dalle 9.30 alle 14) sotto i portici dell’Arengario di piazza Roma ci saranno i volontari Enpa.

Ad accogliervi ci sarà una simpatica Befana che offrirà caramelle ai bimbi, pronta a posare per le consuete foto, in sicurezza con la sua mascherina FPP2.

Il banco Enpa, oltre a una grande disponibilità di oggetti a tema animale, proporrà i biglietti della lotteria benefica (1 euro a biglietto) che mettono in palio cento bellissimi premi e il CalENPArio 2022 in due versioni, da tavolo a 6 euro e da muro a 10 euro, con le immagini di alcuni dei numerosi animali che sono ospiti del rifugio di Monza.

Potrete anche effettuare l’iscrizione all’Enpa, effettuare donazioni e sottoscrivere adozioni a distanza di uno degli ospiti del rifugio monzese. Inoltre, potrete riempire la “calza virtuale” della befana dell’ENPA con alimenti per cani e gatti ospitati o seguiti direttamente dall’Enpa.

Befana a Monza

Chi desiderasse portare i propri doni direttamente agli ospiti del canile-gattile di Monza, in via San Damiano 21, potrà farlo anche giovedì 6 gennaio dalle 14,30 alle 17,30, su appuntamento.

Anche al rifugio il giorno dell’Epifania i visitatori saranno accolti da una simpatica Befana che offrirà caramelle a tutti.

Vi ricordate invece la Befana Solidale del motociclista organizzata dal Moto Club Monza Oscar Clemencigh?

Purtroppo a causa della pandemia non ci sarà la solita sfilata per le strade monzesi per recapitare i doni ai bambini meno fortunati ma il club, per non interrompere la tradizione, ha deciso di riproporre la formula già utilizzata nel 2021.

Befana a Monza

Nelle giornate di lunedì 3 (dalle 14 alle 18), martedì 4 (dalle 10 alle 17) e mercoledì 5 (dalle 14 alle 18) la sede di corso Milano, 39 sarà aperta per consentire a chi lo vorrà di portare generi alimentari non deperibili, giocattoli, materiale didattico e abbigliamento da destinare alle famiglie in difficoltà.

I motociclisti faranno pervenire il tutto nelle sedi del Settore Servizi Sociali del Comune di Monza e in alcune strutture che ospitano minori in stato di bisogno. Chi non potesse consegnare le proprie donazioni nei giorni indicati può contattare la sede per fissare un appuntamento. Info: 039325103; mail: info@motoclubmonza.it

Voi avete invece preparato la vostra calza delle Befana?


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici