STAI LEGGENDO

Passeggiata Foliage nel Parco di Monza: siete pron...

Passeggiata Foliage nel Parco di Monza: siete pronti?

Passeggiata Foliage, come da tradizione, torna con due date quest’anno: domenica 6 Novembre alle ore 10.30 o alle ore 14.30 e anche domenica 13 novembre alle ore 10.30 o alle ore 14.30 (ritrovo davanti alla Porta delle Grazie Vecchie).

E’ arrivato l’autunno e le foglie stanno già cadendo: il foliage riguarda il cambiamento del colore delle foglie degli alberi, che da verdi diventano gialle, poi arancioni, rosse e marroni.

E’ un fenomeno tipico della stagione autunnale che dà vita a panorami spettacolari.

Perché allora non approfittarne per stare a stretto contatto con la natura e venire alla nostra Passeggiata Foliage?

Rosso, giallo e tante sfumature di arancione in questo periodo trasformano il parco in una tavolozza di un pittore: potremo scattare delle bellissime fotografie.

Passeggiata foliage

Ci farà da guida il Prof. Edoardo Bosisioguida naturalistica ed esperto di botanica, che ci accompagnerà in un interessante percorso nel Parco di Monza.

Quest’anno saranno intitolate a Matteo Barattieri, che da 5 anni ha portato avanti questo progetto con noi e la cui scomparsa ci ha addolorato profondamente.

Il percorso sarà semplice e adatto a tutti, della durata di circa 1 ora e mezza, 2 ore, comprese le soste per ascoltare le spiegazioni della nostra guida, poi possiamo fermarci a fare una merenda tutti insieme se volete!

Viene richiesta una donazione minima di 5 euro per le attività del Comitato del Parco di Monza e le spese organizzative.

In caso di pioggia l’evento sarà posticipato a data da definirsi.

I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria a: monzareale@gmail.com

Scegli la data e l’orario che più sono comodi per te e venite con noi!

Mettetevi un bel maglione di lana caldo, portate una borraccia con del the fumante e via con un bel sorriso per un pomeriggio in compagnia!

Gli organizzatori non si assumono nessuna responsabilità per qualsiasi danno a cose e persone.

Passeggiata foliage

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici