STAI LEGGENDO

Natale di Monza Reale: ecco chi abbiamo selezionat...

Natale di Monza Reale: ecco chi abbiamo selezionato per i tuoi regali

Il Natale di Monza Reale anche quest’anno arriva con tanti consigli per i tuoi regali!

Sei anche tu sempre in ritardo ed arrivi agli ultimi giorni con mille idee in testa ma ancora nulla di concreto?

Allora leggi i nostri consigli: abbiamo selezionato alcune attività di Monza che secondo noi sono sinonimo di professionalità e qualità, per proporre delle belle idee, originali, diverse fra di loro e che sicuramente potranno ispirarti nelle tue scelte.

Abbigliamento, cosmesi eco, bijoux, libri, articoli per la casa e alcune golosità per quanto riguarda il food e tanto altro: sei curioso?

Ecco qui chi abbiamo selezionato per te:

Ecomama: conosci questa giovane realtà di via Zucchi 4?

E’ un delizioso negozio di cosmesi eco-bio ed accessori zero waste.

Valentina e Michela, da sempre amanti della natura e dell’ambiente, sapranno consigliarti per un Natale davvero green: ti proporranno brand in cui loro credono, a basso impatto ambientale, etici ed ecologici, che sostengono l’ambiente e la diversità.

Per i tuoi regali troverai la migliore selezione di cosmesi eco-bio, certificata e cruelty free: davvero tanti prodotti da scoprire, come i loro set natalizi, oppure saponi, balsami, shampoo solidi, hennè, make up, creme viso e corpo, profumi, olii profumatissimi, acque floreali, anche per piccoli budget, a partire dai 6 euro in su.

 

Volta 16: è il paradiso dei bijoux a Monza! Paola ed Alessandra da anni, con amore e professionalità, creano con le loro mani dei bijoux deliziosi, per dei pensieri di Natale sempre carinissimi o anche per te stessa.

Ci sono tante proposte: dai braccialetti porta fortuna (ne abbiamo sempre bisogno!), dalle loro creazioni ormai conosciutissime in città, collane, braccialetti, anelli, davvero per tutti i gusti. Dal piccolo pensiero al regalo più importante, potrai sbizzarrirti.

Hanno anche delle bellissime pochette da personalizzare con le scritte che più si amano o con le iniziali.

Le trovete in via Volta nr. 16 a Monza.

 

N01 Monza: è una boutique carinissima nel centro città, in via Piermarini 3, dove potrai trovare un abbigliamento davvero bello, selezionato dalla titolare Debora, che da sempre ama i capi particolari e i tessuti naturali.

Ci sono anche tanti outfit per le Feste, come vestiti, giacche, pantaloni, tutto nel suo bellissimo stile casual chic!

Una novità è il suo reparto casa, con cose di cui ti innamorerai, dai bicchieri, alle tazze, ma anche candele, plaid, profumatori, cuscini, vasi e tanto altro da scoprire.

Una boutique tutto da scoprire!

 

Sarà oro: quanto è meravigliosa l’arte orafa?

Ora a Monza c’è lo spazio espositivo di Sara Gobbetti, artigiana orafa con una tradizione familiare di oltre 50 anni, presso il negozio Giallodieci in via Vittorio Emanuele 13.

Da Sarà oro puoi creare il tuo gioiello unico, come desideri tu, partendo anche dal disegno dopo una consulenza gratuita.

Effettuano anche restyling dei gioielli che magari hai chiuso dentro ad un cassetto e non ti utilizzi più, oppure riparazioni e valutazione di eredità.

Per Natale Sara ha creato anche braccialetti ed orecchini in tema natalizio, uno più delizioso dell’altro, in oro o in argento, per tutti i budget.

Una novità di quest’anno invece sono i ciondoli in argento o in oro delle impronte dei tuoi amici a 4 zampe, da portare sempre con te!

Passa a scoprire questa nuova chicca monzese!

 

Leoni Gelateria: hai pensato ad un dolce regalo? O sei sempre indeciso su cosa portare ai pranzi o cene a cui sei invitato?

Allora da Leoni puoi trovare tante idee: dai panettoni siciliani lavorati a mano, in tantissimi gusti, ai loro semifreddi che puoi creare con il tuo gusto gelato preferito, ai vasetti natalizi per i più piccini, al sorbetto al limone o mandarini o alla sfera di Natale sempre come preferisci tu!

Leoni è una gelateria artigianale nella quale si utilizzano materie prime di eccellenza e dove potrai trovare 50 gusti di gelato, uno più buono dell’altro!

Non dimenticare anche la loro cioccolata con panna da passeggio: una goduria, ormai tappa fissa per noi durante il giro in centro!

Se passi da Leoni ricordati di dire che sei amico di Monza Reale per ricevere la tua sorpresa!

 

Errerosticceria: è la rosticceria del territorio con prodotti a km0, dove puoi trovare tantissimi piatti innovativi, oltre ad essere tutti ottimi, in via Volturno a Monza.

Se a Natale e Capodanno vuoi coccolarti e non vuoi cucinare, devi scoprire assolutamente i loro menù: noi l’anno scorso ci siamo dedicata una cenetta il 31 dicembre comodamente a casa con il loro menù ed è stato davvero tutto gustoso!

Da Errerosticceria trovi sempre il loro fantastico pollo girarrosto (il nostro preferito!), le monzine fatte con luganega e riso giallo, i mondeghili della tradizione milanese, crocchette, piatti che variano sempre, anche con tante proposte vegetariane.

Quest’anno potrai trovare anche la loro cesta di Natale con prodotti davvero buonissimi!

Un angolo goloso da scoprire assolutamente!

 

Elsa libreria creativa: è un posto magico quello di Francesca (via Rota 11), nel quale tuffarsi in un mondo di libri e bellezza.

Sembra di camminare in un grande salotto accogliente, dove perdersi fra letture particolari ed interessanti e rilassarti.

Francesca sa sempre consigliarti al meglio, con la sua gentilezza e professionalità.

A Natale, e non solo, è sempre bello e utile regalare libri per diffondere bellezza e cultura: per queste Feste troverai anche tantissime proposte sia per i bambini, sia per gli adulti.

Se segui la sua pagina troverai anche tanti incontri e workshop interessanti durante tutto l’anno!

 

Ti sono piaciuti i nostri consigli di Natale?


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici