STAI LEGGENDO

FiorirAnno2018: fiori per tutti in Brianza con il ...

FiorirAnno2018: fiori per tutti in Brianza con il nuovo you-pick garden

FiorirAnno2018 è il nuovo you-pick garden nato in Brianza, esattamente a Cornate d’Adda. Il progetto nasce dall’intenzione di far avvicinare le persone alla raccolta dei fiori dai da te, oggi chiamata “you-pick”.

Perché allora non passare una giornata diversa in mezzo alla natura, passeggiando con calma, guardando i bellissimi fiori e assaporando gli odori della primavera che sta arrivando? A FiorirAnno2018 sono stati piantati ben 60.000 bulbi di tulipani, crocus, narcisi e muscarì: sarà un tripudio di profumi e colori per tutti i visitatori.

Oltre al campo fiorito si potrà ammirare un orto espositivo con ortaggi e piante aromatiche che incanteranno con i loro profumi ed inoltre è prevista un’area didattica dove verranno programmate diverse attività per i visitatori più piccini. La zona fuck track con tavoli e sedie invece vi aspetterà per riposarvi e ristorarvi.

Una volta entrati a FiorirAnno2018 si potrà visitare, fotografare e passeggiare nella zona cintata e con il biglietto di ingresso si riceveranno in omaggio 2 fiori che si raccolgono personalmente durante la visita.

FiorirAnno2018 1

Quali sono le modalità di raccolta?

  1. È possibile raccogliere fiori in tutta l’area, tranne quella espositiva che è segnalata da appositi cartelli
  2. Ogni fiori rimosso, oltre i 2 in omaggio, verrà addebitato all’uscita al costo di 1€ per fiore.
  3. I fiori a bulbo si raccolgono facilmente afferrando il gambo alla base e tirando leggermente verso l’alto, cercando di non danneggiare il fiore.
  4. Non sarà possibile raccogliere i bulbi, ma nel caso rimangano attaccati al gambo del fiore non preoccupatevi. Verranno rimossi dallo staff prima di incartare i fiori.
  5. Prima dell’uscita i fiori da voi raccolti saranno incartati in una semplice carta di giornale, se avete in programma lunghe permanenze nell’area o nei tragitti vi consigliamo di attrezzatevi per evitare l’appassimento dei fiori

 

L’accesso è consentito a disabili e passeggini, i cani invece dovranno essere minuti di guinzaglio, museruola e sacchettini igienici.

FiorirAnno2018 aprirà verso fine marzo, inizio aprile: purtroppo non è possibile prevedere una data di fioritura precisa dei bulbi, soprattutto a causa del freddo di questo periodo.

Gli orari saranno dalle 9 alle 17.30.

L’ingresso sarà gratuito per i bambini da 0 a 5 anni (no raccolta fiori), mentre dai 6 anni in su il costo è di 3 euro a persona, compresi i 2 fiori.

FiorirAnno2018 si trova a Cornate d’Adda, sulla Strada Costiera, in provincia di Monza e Brianza.

Potete visitare il sito: http://www.fioriranno.it/ e la pagina Facebook: https://www.facebook.com/FiorirAnno2018/

Noi attendiamo impazientemente la primavera per ammirare i bellissimi fiori di ForirAnno2018…e voi non siete un po’ curiosi?

Un minuto di primavera
dura spesso più a lungo
di un’ora di dicembre
una settimana di ottobre
un anno di luglio
un mese di febbraio.
(Jacques Prévert)

Buona raccolta a tutti!

FiorirAnno2018 5


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici