Le pantofole diventano snob

Le pantofole diventano snob: le umili babbucce realizzate nelle campagne friulane sono l’ultimo baluardo delle trendsetter più ricercate.

Nate da materiali poveri e riciclati, oggi sono riproposte da nuovi brand capaci di recuperare antiche tradizioni per conquistare il mondo.

Incomparabili, non solo per il tocco eccentrico e stylish, ma anche per la loro comodità.

La più classica delle pantofole diventa vero oggetto del desiderio e viene re-interpretata dai designer in passerella come l’alternativa più divertente ai classici sandali e mocassini.

Un oggetto folkloristico si trasfomra in un  must have. Una scarpa contadina in una creazione esclusiva e genderless.

E perfino Kate Moss, che di tacchi da sogno è una collezionista, non ha contato nemmeno fino a due per farsi convincere che quelle Friulane slippers di velluto rosso erano fatte per lei.

Pantofole

Lasciate quindi a casa i tacchi dodici: se volete davvero stupire con il vostro look rifatevi con un comodissimo paio di babbucce. Da portare con pantaloni cropped e una classica camicia bianca oversize, per uno stile un po’ mannish con un pizzico di estro in più.

Anche il brand Amerigo Milano presenta la sua collezione di Slippers.

Vere e proprie opere “Made in Italy“, prodotti unici che vanno oltre le mode correnti: le slippers di Amerigo Milano  vengono ancora lavorate “a mano” da esperti artigiani, senza fretta, con grande pazienza, amore e precisione e si nobilitano attraverso l’uso quotidiano e con il passare del tempo.

Ma le slippers diventano anche il nuovo dress code per stare in casa.

Ora che siamo in inverno, e si ha però voglia di togliersi le calze, è bene anche avere delle pantofole carine oltre che calde.

Le nuove pantofole da casa sono oggetti che hanno il potere di evocare emozioni, ricordi e sensazioni, che solo le cose semplici e “sincere” riescono a trasmettere.

Le Slippers da donna in velluto di Amerigo Milano  sono splendide calzature da indossare in casa, come pantofole di lusso, o fuori casa, come preziose espadrillas.

Cosa ne dite di sentirci un po’ snob e magari regalarle personalizzate a Natale? Per stupire chi amate!

Pantofole


Fondatore di Amerigo Milano, architetto e appassionato di arte e design

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
Seguici