STAI LEGGENDO

Manuela Academy: una stupenda scuola di moda e fas...

Manuela Academy: una stupenda scuola di moda e fashion design nel centro di Monza

Manuela Academy nasce dalla passione per la moda e la sartoria, proprio nel centro di Monza, in un meraviglioso palazzo antico.

La titolare, Lucia Camesasca, al termine del suo percorso di studi quinquennali specializzati in modellistica sartoriale , nel 2019 decide di aprire la sua prima accademia con sede in via San Martino, sempre a Monza.

Manuela Academy nasce dall’idea di Lucia di poter sviluppare e potenziare le proprie capacità creative attraverso un percorso in cui lo studente verrà accompagnato fin dalle fasi iniziali all’apprendimento tecnico e pratico di questa professione.

Nel corso dei primi due anni di attività, grazie alla professionalità delle insegnati e la cura dei dettagli prende forma una realtà creativa e in crescita costante.

Viene così inaugurata a Giugno 2021 la nuova sede in via Vittorio Emanuele II nr. 26, di cui vi innamorerete, perfetta per ospitare un maggior numero di studenti nelle diverse aule strutturate in maniera specifica per ogni corso, con le più moderne attrezzature per il design e il confezionamento di capi ed accessori.
Manuela Academy offre corsi di formazione rivolti a tutti coloro che vogliono trasformare le proprie idee e creatività nel lavoro dei loro sogni: fashion designer, stilista, modellista, figurinista e anche sartoria amatoriale per chi vuole scoprire questo universo bellissimo.

 

Vengono proposti vari corsi interessanti, sia professionali, sia amatoriali. Scopriamoli insieme!

Stilista-fashion designer: è volto ad creare una figura professionale completa, con capacità necessarie per progettare e seguire la realizzazione di una collezione di moda. Durante il corso si studieranno le tendenze, il sistema della moda, la storia del costume, il figurino di moda, i tessuti e le materie prime, la teoria del colore, la modellistica, la progettazione di una collezione, oltre ovviamente alla parte pratica, tutto rivolto a formare una vera e propria stilista/fashion designer.

Corso modellista e sartoria: La figura professionale che scaturisce da questo corso ha la capacità di trasformare il tessuto in capi da indossare, attraverso competenza, modellistica, tecnica sartoriale e di confezione. La figura della modellista traduce le ispirazioni del fashion designer in progetto concreto.
Racchiude in sé tutte le competenze che vanno dalla conoscenza dei tessuti, dei materiali ed accessori, del cucito e del taglio fino alle problematiche del “fitting”. È quindi la figura con cui bisogna necessariamente interagire durante la creazione del campionario.

Corso figurino: Il suo ruolo è fondamentale per la creazione di un abito o di un accessorio;
Il figurinista, oltre al disegno, ha anche un altro compito: assorbire il concept del marchio o dell’azienda e tradurlo in immagini e in modelli.
Il suo obiettivo è quello di tradurre un concetto in un prodotto. La finalità del corso è quella di fornire la capacità di rappresentare la figura umana come elemento finalizzato ai disegni di moda

Corso serale di sartoria amatoriale: l’obiettivo del corso è quello di apprendere le tecniche di base sartoriale al fine di confezionare un abito. Non è un po’ il sogno di tutte quello di crearsi degli abiti che ci piacciono, creati con le nostre mani?

Manga settei workshop:  l’obiettivo del corso è di apprendere le basi del Character Design Manga, per imparare a coltivare il proprio stile.

Lucia, Direttrice di Manuela Academy, e la sua collaboratrice Cora, sono a vostra disposizione per eventuali informazioni e per farvi visitare questo luogo bellissimo: sono davvero due persone cordiali e gentili, che vi faranno sentire subito a vostro agio, oltre ad essere delle brave professioniste.

Contattatele pure al numero 039/9162489 o 333/9264554.

Per appuntamento con la Direttrice o per visitare Manuela Academy scrivete invece a: macademy.moda@gmail.com

 

Manuela Academy

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici